Consiglio 1-2 Flash

F

Franko

Ospite
Ecco..non ho resistito e li ho presi..dal rivenditore ufficiale e con attacco in metallo :fischietta:
Che poi il numero guida del 460-II è 38, e non 33 come ho scritto precedentemente (considerate che il 560 ne ha 39:bleh:)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E però quello è in uk, quindi meno rischi, prima a casa e tutti i benefici del caso che poi sono 8 euro (+ le sped) in più e quindi bravo Franko che mi hai dato un buon link eheh
No aspetta a me sono arrivati due flash dalla cina e sto ancora aspettando 8 pile dall'inghilterra! Geograficamente hai senz'altro ragione, ma non sempre va tutto bene!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
eheh si, ma tendenzialmente in una settimana dall'uk arriva la merce, mentre da hk stiamo sulle 3 e i rischi dogana.
Certo poi se tu Fear hai una fortuna sfacciata degli 8 giorni da HK...( puntini di sospensione=rosicando):specchio:

sarebbe pc sync cord quindi la stessa cosa eheh
Quindi questo buco di sinistra sarebbe il famoso pc sync cord, ma quello di destra?

 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, quello è un mini jack audio. Puoi collegarci i vari dispositivi utilizzando un cavo audio mono. :p
 
N

nico

Ospite
ciao ragazzi guardando questa discussione mi sono messo a girare per i siti che vendono i flash e mi sono in battuto nell' YN 468, volevo chiedere a carlo se per un principiante è un buon inizio visto che è molto più "automatico rispetto agli altri oppure bisogna seguire il consiglio di altri, ovvero di comprare un flash di marca la prima volta? grazie
 
F

Franko

Ospite
ciao ragazzi guardando questa discussione mi sono messo a girare per i siti che vendono i flash e mi sono in battuto nell' YN 468, volevo chiedere a carlo se per un principiante è un buon inizio visto che è molto più "automatico rispetto agli altri oppure bisogna seguire il consiglio di altri, ovvero di comprare un flash di marca la prima volta? grazie
Dipende dall'uso che ne faresti: se lo utilizzi on camera per reportage, un flash TTL è d'obbligo, perchè imposta automaticamente la potenza. Se, invece, lo utilizzi staccato dalla reflex per ritrattistica, allora un flash manuale è più che sufficiente. Per la scelta tra prodotti di terze parti ed originali è sempre consigliabile un flash "di marca", perchè offre un'affidabilità indiscussa..affidabilità, che però si paga..
 
N

nico

Ospite
Grazie Franko allora metterò da parte un bel po' di dindini per il 430 EX II o per il 320 EX anche se il primo mi tenta di più perchè è orientabile anche in orizzontale:)
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
daccordissimo..
 

mrcacciulo

Esperto
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
7
Località
bari
Sesso
Maschio
Un saluto a tutti, desideravo sapere da Claudio che sistema di flash e trigger utilizza, grazie.
 
Alto