Consiglio cavalletto "da battaglia"

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Stavo pensando di prendere un cavalletto leggero e facilmente trasportabile per quando vado a fare foto in giro. Al momento ho una d80, ma anche se stavo pensando di prendere una macchina nuova credo che il carico massimo da applicarci si aggirerà al massimo su 2 kg.
Leggendo sul forum ho visto che vanno per la maggiore il triopo e il mantona, e mi farebbe comodo un consiglio su questi o altri cavalletti in relazione al peso che dovrà caricare, rimanendo più o meno sulla stessa fascia di prezzo.
Grazie!! :)
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Prima di tutto grazie per le risposte! :p
Beh, un bel benro mi piacerebbe proprio, ma temo che sia un pò fuori budget.
Il mantona quanto pesa all'incirca? Anche se devo portarmetlo in giro ho comunque messo in preventivo un minimo di peso e un pò più di sofferenza per avere un cavalletto che non si smuova di brutto al primo alito di vento :D
 

Mtt95

Esperto
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
57
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, voglio acquistare un treppiede per la mia D3100, ma non ho intenzione di spendere tanti soldi, cosa mi consigliate? :D

P.S. Mi potete anche dire in quali negozi trovarlo? Io sono di Padova (non volevo acquistarlo su Internet)

Grazie anticipatamente! :ciao:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
innanzitutto quanto vuoi spendere? poco è un po' vago....dicci quale è il tuo budget e ti possiamo consigliare...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Massimo 40-50 €
mmmmmm....allora la vedo proprio dura....ci sono i soliti treppiedi cinesi a quel prezzo...quello più decente che si avvicina a quel prezzo è questo....http://www.amazon.it/gp/product/B002CF37OC/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=on50mm-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B002CF37OC
tieni presente che questi sono prezzi da negozio online ( un SIGNOR negozio però eh ) quindi sappi che se vuoi un prodotto anche identico in negozio il prezzo OVVIAMENTE è superiore perchè un negozio fisico ha dei costi ( corrente, commessi ) maggiori ....quindi secondo me se vuoi prendere un qualcosa di passabile ( anche se ovviamente in questo caso non puoi pretendere molto dato quanto è il budget) vai su questo modello....e compra tranquillamente su amazon. E' un sito affidabilissimo, uno tra i più seri in italia...qui sul forum in tantissimi ci abbiamo comprato qualcosa, anche robe grosse.....
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
io ho visto un Manfrotto testa a sfera da Mediaworld sembra stabile ma non ho potuto provarci la mia macchina sopra, costava € 49,00
 
Alto