Consiglio Notebook per Post Produzione (Photoshoop, Lightroom)

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Devo comprare un nuovo Notebook, e sto cercando qualcosa che non superi i 13 pollici di schermo e che sia adatto alla grafica (photoshoop, Lightroom) con sistema operativo Windows.
Il mio budget e’ tra 800 e 1200 euro.
Qualcuno sa darmi un consiglio?


p.s.
Do per scontato che un Notebook non e’ il massimo per fare grafica, ma per una questione di praticità e di continua mobilità mi trovo costretto a comprare un notebook.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
processore, ram, scheda video
come gia' detto per il montor 13 pollici o inferiore, processore i7, RAM almeno 8Gb, scheda video tra le migliori con quello che si puo' avere in un budget tra gli 800 e i 1200 euro.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
quindi niente memoria dedicata
la mia paura è quello di ritrovarmi con una scheda video di pessimo livello, ma non ho tante scelta devo per forza di cose prendere un portatile.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Purtroppo non si puo avere tutto
la scheda grafica e' un elemento importante
pero' mi sa che per quella cifra e' difficile trovare qualcosa di performante
nel settore notebook 13 pollici.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
settore notebook 13 pollici.
Da quello che ho notato, i notebook dai 13 pollici a scendere hanno tutti caratteristiche non delle migliori, soprattutto in merito a scheda video, se invece si va sui 15 pollici, allora si ha qualcosa di buono, ma io ho avuto un 15 pollici, ma è grande e pesante, altre che portatile!
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Personalmente dovessi prendere qualcosa di molto portatile, anche come peso, mi rivolgerei ai Surface PRO.
Costano, è vero, ma come caratteristiche non sono dissimili dai vari ultrabook e anche lì i prezzi sono alti.
Con il tuo budget puoi prendere un i5 8gb e ssd da 256gb, non sottovalutare l'i5 in generale: sono pochi i programmi che sfruttano l'hyperthreading dell'i7 e PS non mi pare sia tra questi. Controlla comunque sulle specifiche
(PS6 non lo supporta, CC non ne ho idea :D)
Senza scheda grafica dedicata (parlando di schede gaming) perdi poco in termini di elaborazione foto, se fai video editing è tutta un'altra storia.

Avresti in più la penna che imho potrebbe essere molto comoda per maschere e scontorni, mi sembra di ricordare essere sensibile alla pressione.

Un ultrabook con scheda grafica dedicata e valida sinceramente non l'ho ancora visto, penso per un fattore di surriscaldamento/dimensioni.

Se opti per un po' (tanto) di peso in più ci sarebbe Santech che fa/faceva un 13'' completamente configurabile: http://www.santech.eu/
Avresti anche uno schermo stratosferico per essere un notebook :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Se opti per un po' (tanto) di peso in più ci sarebbe Santech che fa/faceva un 13'' completamente configurabile: http://www.santech.eu/
l'avevo visto già tempo fà un produttore del genere, andrebbe a pennello, solo che questo produttore che tu mi hai scritto il display più piccolo è 15 pollici, però veramente il notebook te lo fai a tua immagine e somiglianza!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ti avrei consigliato anche io il macbook pro retina, Windows ci gira in dualboot con bootCamp. Non è una virtualizzazione, quindi è pienamente efficiente (provato). Costa però sui 1600...
Il punto di forza è proprio il display, certo non è un eizo o simili, ma è comunque un IPS di elevata qualità, cosa tutt'altro che garantita sui portatili. Questo nella PP aiuta molto, ed affatica meno la vista (13" non sono tanti!).
La scheda video non contribuisce molto nella PP, fa la differenza nei giochi, anche se LR 6 dovrebbe sfruttarla meglio (ma questo non l'ho provato).
Nel caso ti interessasse il Mac, attento perché nei centri commerciali girano macBook pro 2015 Non retina;)
 
Alto