Consiglio Smartphone

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Chiedo a voi luminari della tecnologia...un buono smartphone a meno di 200€?
Ho iniziato a spulciare un po'...i vari Samsung Galaxy mi dicono che sono tutti buoni, ma alcuni di quelli a buon mercato hanno su come android il Froyo piuttosto che il Gingerbread. è una grave pecca? quali differenze sostanziali ci sono tra i vari modelli, di cui devo tener conto? premetto che io non so assolutamente nulla, ad ogni modo vorrei rimanere su android.
Tra i miei vari giri ho trovato questo: LG Optimus L5, le caratteristiche mi sembran più che buone per il prezzo che ha, ma...LG? che mi dite?
Beh mi affido a voi! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Prendi il "vecchio" galaxy s Plus ... GT i9001 ... il mio !
:D
Io mi sto trovando proprio egregiamente ... e l'ho visto anche a pochissimo in giro ... altrimenti direi il fratello piu grande... poi dipende da quello che vuoi spendere !
:D
Addio .. la mia conoscenza si limita a questo !
:D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Prendi il "vecchio" galaxy s Plus ... GT i9001 ... il mio !
:D
Io mi sto trovando proprio egregiamente ... e l'ho visto anche a pochissimo in giro ... altrimenti direi il fratello piu grande... poi dipende da quello che vuoi spendere !
:D
Addio .. la mia conoscenza si limita a questo !
:D
non ho dubbi sul fatto che sia divino, ma è un po' fuori budget! :fischietta: (come ho scritto su, voglio che la prima cifra sia l'1 :p )
non voglio spendere tanto dovendo metter via tanti ma tanti soldini per altro!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
In bocca al lupo !
:p
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Avevo un HTC poi mi hanno regalato (vodafone per non farmi cambiare gestore) un galaxy ace di pari livello al precedente:
l'impressione è che l'interfaccia "htc sense" sia kilometri avanti a quella samsung anche solo per fare le telefonate :eek:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Avevo un HTC poi mi hanno regalato (vodafone per non farmi cambiare gestore) un galaxy ace di pari livello al precedente:
l'impressione è che l'interfaccia "htc sense" sia kilometri avanti a quella samsung anche solo per fare le telefonate :eek:
oh, quindi visto che domani vado a fare la richiesta per la wind posso sperarci anche io?:fischietta: (no ma a me non regalano mai niente! :facepalm:)

ok adesso allora valuto un po' anche il sony e gli HTC (qualche modello in particolare?)

nessuno che sa niente su di lui? http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-smartphone-android-LG-Optimus-L5.jsp

EDIT: molti altri han fatto la mia stessa domanda! :p
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n30611/Quale-smartphone-a-199euro-Telefoninonet.html
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO ho appena acquistato Samsung Galaxy Ace S5830
.... Mi trovo da Dio prezzo 180€ e passa la paura , credo che si sia abbassato ancora un pò !!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
aaaaaaaaaahhhhh che indecisione! :pazzo:

ho guardato il video della sfida, ora mi guardo i video singoli...intanto se volete mettere altra carne al fuoco...
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
oh, quindi visto che domani vado a fare la richiesta per la wind posso sperarci anche io?:fischietta: (no ma a me non regalano mai niente! :facepalm:)

ok adesso allora valuto un po' anche il sony e gli HTC (qualche modello in particolare?)

nessuno che sa niente su di lui? http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-smartphone-android-LG-Optimus-L5.jsp

EDIT: molti altri han fatto la mia stessa domanda! :p
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n30611/Quale-smartphone-a-199euro-Telefoninonet.html
per esempio all'unieuro ci sarebbe l'HTC Desire C a 189€, qui una recensione,
http://www.androidworld.it/2012/07/09/htc-desire-c-la-recensione-completa-98089/

prima di comprare un modello ti consiglio di fare un giro nelle recensioni e nei forum e leggere di cosa si lamentano i possessori cioè se leggi che si riavvia da solo o che scalda o qualsiasi altro difetto macroscopico lascia perdere ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
per esempio all'unieuro ci sarebbe l'HTC Desire C a 189€, qui una recensione,
http://www.androidworld.it/2012/07/09/htc-desire-c-la-recensione-completa-98089/

prima di comprare un modello ti consiglio di fare un giro nelle recensioni e nei forum e leggere di cosa si lamentano i possessori cioè se leggi che si riavvia da solo o che scalda o qualsiasi altro difetto macroscopico lascia perdere ;)
sisi, tranquilla che lo farò! non è un acquisto che devo fare domani (domani mi limito a dire addio a vodafone probabilmente!)
soprattutto perché con 2 telefoni che ho già avuto dopo un po' ho riscontrato problemi che in effetti altri avevano già avuto prima di me...non mi faccio più fregare! :p
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io avevo il tuo stesso dilemma, mo ho deciso, prenderò LG Optimus L7, per le prestazioni che ha, vale molto di più del prezzo (260,00€)proposto da LG, ovviamente non è uno Smart di fascia alta ma si avvicinaa i più blasonati, la cosa che mi ha colpito è la tecnologia NFC, questa è la race di telefonino.net
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Fondamentalmente per uno smartphone la domanda a cui devi rispondere è: io col cellulare,cosa ci faccio???Se devi fondamentalmente solo chiamare e mandare sms sicuramente uno vale l'altro,se devi anche navigare o scattare foto già il discorso cambia. Di mio posso solo dirti che in Samsung dove caschi,caschi bene,a livello di prodotti, di assistenza e sviluppo. Ho un galaxy note e htc o lg non stanno al passo... :)
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me ti sbagli, gli Htc la serie ONE, è molto sopra alla blasonata samsung, La marca nipponica vende tanti modelli, perchè ormai ha la nomea come Apple, cosi tutti seguono la tendenza e loro vendono di più.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Secondo me ti sbagli, gli Htc la serie ONE, è molto sopra alla blasonata samsung, La marca nipponica vende tanti modelli, perchè ormai ha la nomea come Apple, cosi tutti seguono la tendenza e loro vendono di più.
mi spiace ma non sono d'accordo. Il One X top di gamma in casa HTC è inferiore all'SII uscito ormai da un anno.Hanno fatto quella bella mossa di mettere nella confezione di non ricordo quale modello le cuffie beats dr dree che da sole costano non poco,ma non basta questo a farmelo preferire al note o in generale a preferire l'htc alla samsung.
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mi spiace ma non sono d'accordo. Il One X top di gamma in casa HTC è inferiore all'SII uscito ormai da un anno.Hanno fatto quella bella mossa di mettere nella confezione di non ricordo quale modello le cuffie beats dr dree che da sole costano non poco,ma non basta questo a farmelo preferire al note o in generale a preferire l'htc alla samsung.
Ognuno la pensa diversamente, il la vedo cosi, Fine OT, se no inquiniamo la conversazione di linda.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
se volessi solo mandare messaggi e chiamare, non comprerei uno smartphone...
ovvio che mi serve anche per navigare, almeno un minimo. giusto per tenermi in contatto col mondo anche nelle 3 e passa ore che ogni giorno passo sui mezzi pubblici, guadagnando così tempo! (ora torno a casa la sera e per prima cosa PC-facebook-mail-P2L...con uno smartphone potrei evitarlo)
non prevedo di farci chissà quali altre grandi cose, le foto sarebbero secondarie, non ho smanie di applicazioni o giochi particolari...

in realtà ogni vostro confronto mi è utile...quindi in questo caso vi autorizzo io agli OT!

ripropongo una domanda del primo post...ma tra le varie versioni di android....c'è tanta differenza? se prendessi un froyo sarebbe grave?
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
se volessi solo mandare messaggi e chiamare, non comprerei uno smartphone...
ovvio che mi serve anche per navigare, almeno un minimo. giusto per tenermi in contatto col mondo anche nelle 3 e passa ore che ogni giorno passo sui mezzi pubblici, guadagnando così tempo! (ora torno a casa la sera e per prima cosa PC-facebook-mail-P2L...con uno smartphone potrei evitarlo)
non prevedo di farci chissà quali altre grandi cose, le foto sarebbero secondarie, non ho smanie di applicazioni o giochi particolari...

in realtà ogni vostro confronto mi è utile...quindi in questo caso vi autorizzo io agli OT!

ripropongo una domanda del primo post...ma tra le varie versioni di android....c'è tanta differenza? se prendessi un froyo sarebbe grave?
Guarda che molti modelli che hanno Froyo, possono essere aggiornati a gingerbread (non Tutti), io sul mio galaxy tab avevo froyo ho fatto l'aggiornamento a gingerbread e ti dico la verità, prestazioni aumentate e batteria che mi dura più di due giorni.
Ovviamente ice cream sandwich è tutta un'altra storia.
 
Alto