Consuglio su Zoom

pinius

Esperto
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
82
Ciao Ragazzi,

essendo un neofita con la mia 60D e kit 18-55, andando in giro sento la mancanza di un pò di zoom anche per riprendere scene da lontano e non essere per forza invadente.

Che cosa mi consigliate a parte il "Bianchino" e stare in un prezzo umano ?

Tnx

Pinius
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao pinius!

se non vuoi spendere molto, c'è il 55-250 IS II di Canon... ora però non ricordo il prezzo!

p.s.: hai visto il mio tag nella discussione del meeting di Staglieno? :rolleyes:
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Non ce l'ho, perché al momento non è tra le mie priorità, ma ne ho letto bene in giro, come qualità prezzo sembra il migliore(sui 300 euro): tamron 70-300 vcd(usabile anche su FF). Sono umani 300 euro? A boh...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Il Tamron 70-300mm f/4-5.6 USD VC è un obiettivo per i corpi APS-C.

"pro" (metto tra virgolette perché questa lente non mi soddisfa più, e queste erano le caratteristiche che apprezzavo prima di passare a FF)
AF discreto
Nitido il giusto
Prezzo concorrenziale

di contro ha:
Inguardabile su FF
Buio (secondo la mia personale esperienza)

Insomma se vuoi uno zoom discreto è quello che fa per te. Ma per esperienza ti dico: risparmia e compra ottiche luminose... compri una volta ma come si deve!

Buona luce
 

pinius

Esperto
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
82
Ehhh se mi dici che su puo' prendere ci faccio un pensierino... almeno inizio a giocare con qualcosa di grosso !! :D

Attualmente siamo sui 160€ +SS circa on line per il 55-250 IS II

Attualmente siamo sui 320€ +SS circa on line per il Tamron SP 70-300mm F4-5.6 Di VC USD

diciamo che costa il doppio... ma vale il doppio? :D

O.T.
Staglieno???? No non mi avete invitato a sto giro :( Cattivoni :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
no, pinius, ti avevo taggato in quella discussione, probabilmente non t'è arrivata la notifica, com'è successo ad altri...! :rolleyes:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ehhh se mi dici che su puo' prendere ci faccio un pensierino... almeno inizio a giocare con qualcosa di grosso !! :D

Attualmente siamo sui 160€ +SS circa on line per il 55-250 IS II

Attualmente siamo sui 320€ +SS circa on line per il Tamron SP 70-300mm F4-5.6 Di VC USD

diciamo che costa il doppio... ma vale il doppio? :D

O.T.
Staglieno???? No non mi avete invitato a sto giro :( Cattivoni :D
Sono Nikonista! Quindi non so dirti che tipo di prestazioni riesce a dare il 55-250 di casa Canon.

Le recensioni sul Tamron sono positive, molti utenti del forum lo possiedono e lo usano con ottimi risultati.
Io ho portato quest'ottica al limite, non riesce più a darmi quello di cui ho bisogno. Quindi il desiderio è di cambiarla appena riesco a recuperare i soldi per un 70-200 f/2.8 (tra un paio d'anni se vado avanti così! :facepalm:)

L'ho usata in tutti i generi fotografici: sport, natura, fauna, ritratti, street ecc secondo me è un'ottica che fa il suo mestiere, ma se provi il top comincia a starti stretta ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

pinius

Esperto
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
82
Sono Nikonista! Quindi non so dirti che tipo di prestazioni riesce a dare il 55-250 di casa Canon.

Le recensioni sul Tamron sono positive, molti utenti del forum lo possiedono e lo usano con ottimi risultati.
Io ho portato quest'ottica al limite, non riesce più a darmi quello di cui ho bisogno. Quindi il desiderio è di cambiarla appena riesco a recuperare i soldi per un 70-200 f/2.8 (tra un paio d'anni se vado avanti così! :facepalm:)

L'ho usata in tutti i generi fotografici: sport, natura, fauna, ritratti, street ecc secondo me è un'ottica che fa il suo mestiere, ma se provi il top comincia a starti stretta ;)

BEh ovvio Momix avere il top poi hai anche uno spretto maggiore per sfruttarla al max. Io faccio fatica con un 15-55 is heehhh giustamente sono alle prime armi ... quindi tutto nella norma.

D'accordo con te su spendere per una buona lenta, ma oggettiamente un lenta da oltre 1000€ per me è sprecata... .quindi meglio inziare con poco e poi saltare al max :D
 
Alto