Corsa nella notte

iSalv

Esperto
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
72
Località
Massafra (TA)
Sesso
Maschio
Canon Eos 1000D
Sigma 17/70 f2.8-4 OS

Scatto durante la manifestazione "Palio della mezza Luna" - Massafra (TA)
23.09.2012


Race in the night di iSalv, su Flickr
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bellissima! Anche i toni! Bravo.
Però scusa una domanda ma quelle bande come mai così esagerate? E' una sorta di cinematic 16:9 oppure signficano qualcos'altro? (visto che non sono 16:9) :)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Cosa usi per la PP?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Aggiungere le bande nere sopra e sotto la foto semplicemente per "riempimento"... trasformando un normale 4:3 o 3:2 in un formato quadrato, lo trovo normalissimo.
Spesso sul forum si collegano le bande nere al cinematic... che poco c'entra con sta cosa, a mio parere...
Io ho dato una mia interpretazione... però potrei sbagliarmi. Attendiamo che l'autore ci dica qualcosa! ;)
 

iSalv

Esperto
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
72
Località
Massafra (TA)
Sesso
Maschio
Bhe cerco di rispondere un po a tutti :)
Per la PP, uso lightroom e qualche "rifinitura" in CS5
Per le bande nere...bhe questo dipende dalla foto... generalmente l ideo è quella di ricreare
un po un frame cinematografico...ma le utilizzo solo in alcuni casi particolari di luce!
Spero di aver risposto!

Un salutone

iSalv
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Se l'idea è quella di ricreare un frame cinematografico allora dovresti sistemare le proporzioni delle foto e delle bande. Su lightroom puoi impostare quando croppi il rapporto 16:9 e da li immettere successivamente con PS le bande nere, che però devono avere una dimensione precisa.

Comunque al dilà di questo, qualche consiglio su lightroom per raggiungere quei toni? ;)
 
Alto