Corso fotografico, secondo voi è buono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
Raga stavo pensando di partecipare ad un corso ed ho trovato questo nella mia città: http://www.fotovideolab.it/corsi/Programma_fotografia_digitale.htm
Dura 6 mesi con incontri settimanali da 2 ore e costa 60 euro al mese.

Il problema è che a leggere l'indice mi pare un corso di livello molto basso, a voi cosa sembra?
Alla fine mi sembrano tutte cose che so già, il bilanciamento del bianco, l'esposimetro ecc...
Però non avendo mai fatto corsi prima non so se mi può essere utile o meno.
Datemi un consiglio!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Guarda il programma sembra abbastanza completo, poi dipende dalla bravura degli insegnanti. Ti devo dire la verità, per 60 euro al mese non ci penserei due volte ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi chiedo il senso di questi argomenti:

Le memorie per le fotocamere digitali
Nozioni sulle reti informatiche
Lo scanner
Cosa sono i metadati

Oltretutto visto che il corso è di fotografia digitale, ci dovrebbe essere un pò più di digitale, e non tutte queste cose provenienti dalla fotografia analogica. Con 360 euro, io ci compro tutta la biografia di bryan peterson, quella di scott kelby, il dvd di david hobby, e forse mi restano anche i soldi per la benzina per andare a trovare il sig. **ella...autore di quete bellissime foto:




senza offesa...eh ma sul forum vedo foto molto migliori..forse sono io che ho avuto una brutta impressione, o forse è stato il sito internet ottimizzato per internet explorer 4.0 a darmi una sensazione di vecchio
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
e forse mi restano anche i soldi per la benzina per andare a trovare il sig. **ella...autore di quete bellissime foto:

ahahah in effetti il programma non mi convinceva molto, ho fatto bene a chiedere a voi.
quindi faccio meglio a comprare qualche buon libro?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Guarda anche la sezione "landscape" io ogni volta sbavo
Mammamia cosa mi hai fatto scoprire, tutte da favola ma il b/n del faro e la 18 e 19 sono delle opere d'arte da chiudere dietro una teca di cristallo con su scritto: "rompere il vetro solo in momenti di tristezza".
Non lo conoscevo, mi riempio di libri e visito i siti di una miriade di autori stranieri e poi abbiamo in Italia uno così, alcune meritano veramente un posto accanto a quelle di Marsel Van Oosten nella mia teca personale, grazie Fear.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto