Cortometraggio (anteprima)

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
Questo è un video di anteprima del progetto indipendente:"VALENTINA-the photographer-" una parte della sceneggiatura la sto ancora scrivendo, il film è attualmente in fase di realizzazione.
Spero vi piaccia, ben accetti pareri e commenti.:)

Sono state utilizzate per le riprese:
canon 5D, canon7D, supporti vari per le riprese,
steady-cam e camera-car.
Obiettivi:
canon EF 28mm f/2.8,
canon 50mm F1.2,
canon 85 mm F1.8,
zeiss 28-70mm F3.5,
zeiss 135mm f2.8,
Vivitar 35mm f1.9.
(non tutti gli obiettivi usati per il film sono stati usati nelle immagini selezionate per il video qui presente).


 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
io non ho capito il legame tra le parti....i pezzi che mi piacciono di piu sono quello del ragazzo con la pistola e quando si vede il ponte....gli altri spezzoni li trovo noiosi....neanche la musica mi attira...premetto che sono negato nei video quindi per me è comunque un capolavoro..per quanto puo' valere ti ho dato il mio parere!
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
io non ho capito il legame tra le parti....i pezzi che mi piacciono di piu sono quello del ragazzo con la pistola e quando si vede il ponte....gli altri spezzoni li trovo noiosi....neanche la musica mi attira...premetto che sono negato nei video quindi per me è comunque un capolavoro..per quanto puo' valere ti ho dato il mio parere!
no non c'è nessun legame. sono spezzoni di quello che sarà un film, è un backstage-trailer.:snack:
 
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
124
Località
Bellinzago Lombardo (MI)
Corpo macchina
Fujifilm Finepix S2950
Sesso
Maschio
Sinceramente come trailer non mi piace, principalmente perchè non fa capire allo spettatore di cosa tratterà il cortometraggio.
Pur essendo slegate fra di loro, le singole inquadrature sono molto belle, anche se alcune secondo me sono troppo lunghe: ad esempio i primi piani a 0:20 e 1:53. Mi piace molto invece l'uso della steadycam, soprattutto nella scena della pistola dove sei riuscito ad ottenere un'inquadratura di un minuto mantenendo una certa "tensione interna"

Aspettiamo l'uscita del corto allora! :)
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
Sinceramente come trailer non mi piace, principalmente perchè non fa capire allo spettatore di cosa tratterà il cortometraggio.
Pur essendo slegate fra di loro, le singole inquadrature sono molto belle, anche se alcune secondo me sono troppo lunghe: ad esempio i primi piani a 0:20 e 1:53. Mi piace molto invece l'uso della steadycam, soprattutto nella scena della pistola dove sei riuscito ad ottenere un'inquadratura di un minuto mantenendo una certa "tensione interna"

Aspettiamo l'uscita del corto allora! :)
grazie del commento, la steady da sempre grande dinamicità alle scene!.;) per il resto è una prova di backstage-trailer, come dicevo su, infatti alcune immagini non saranno usate nel film indipendente. certo il trailer inteso in senso classico deve far capire di che tratta la storia del film, ma non è questo il caso.
è anche una semplice presentazione delle diverse tipologie di ripresa e delle possibilità stilistiche delle quali si avvale il progetto: steadycam, cameracar, riprese in battello, primi piani (presumibilmente) intensi:).
è un progetto di cinema indipendente, qui non è holliwood:birra:.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se volevi mettere in scena gli "attrezzi" e le potenzialità tecniche del film allora è un'altra cosa... cmq sia non ne capisco l'utilità, anche perchè tutti si aspettano che un clip che precede l'uscita di un film (sia anche indipendente) rappresenti un pò il film stesso e ne narri la storia. Invece questo come diceva Zac è totalmente slegato e neanche alla luce delle tue delucidazioni riesce ad attrarmi più di tanto. Penso che i backstage trailer siano cmq molto più coerenti e amalgamati ai film che precedono e non fini a sè stessi...

detto tutto ciò, e superata la parte tecnica, ti dico che l'idea è carina e non vedo l'ora che tu ci faccia vedere il vero trailer!:snack:
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
se volevi mettere in scena gli "attrezzi" e le potenzialità tecniche del film allora è un'altra cosa... cmq sia non ne capisco l'utilità, anche perchè tutti si aspettano che un clip che precede l'uscita di un film (sia anche indipendente) rappresenti un pò il film stesso e ne narri la storia. Invece questo come diceva Zac è totalmente slegato e neanche alla luce delle tue delucidazioni riesce ad attrarmi più di tanto. Penso che i backstage trailer siano cmq molto più coerenti e amalgamati ai film che precedono e non fini a sè stessi...

detto tutto ciò, e superata la parte tecnica, ti dico che l'idea è carina e non vedo l'ora che tu ci faccia vedere il vero trailer!:snack:
guarda non sto spiegando nulla, sono immagini e basta, o piacciono o no! volevo vedere come venivano in video le varie tecniche di ripresa utilizzate e se potevano piacere, così mi sono divertito a fare un pre-montato e ho deciso di postarlo qui, non devo mettere in scena niente.
mi aspettavo magari idee e pareri o consigli riguardo all'utilizzo di una tecnica piuttosto che un altra, confronti su come gli altri fanno la steadycam o la camera-car e cose del genere, non stare a parlare di che cos'è un backstage secondo il dizionario... la prossima volta posterò un time-lapse:ciao:
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
non vorrei sembrare scontroso, c'è sempre dell'ironia in quello che dico, buone riprese a tutti
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non vorrei sembrare scontroso, c'è sempre dell'ironia in quello che dico, buone riprese a tutti
assolutamento non risulti scontroso e anche se lo fossi non sarebbe un problema per me... io ho visto il video alla luce della tua presentazione che si concludeva con uno "spero vi piaccia" quindi pensavo l'avessi fatto per senso estetico e non tecnico... se ti interessava soltanto la tecnica a questo punto cancella quello che ti ho detto prima, mi sono basato solamente sul mio occhio chè a livello tecnico di queste cose ne so poco e niente!
 
Alto