Cosa Ne Pensate?

M

MaxMaffio

Ospite
ciao raga .... ho fotografato mia figlia ... ( ho provato un effetto tastino ) :libro:

6123528875_b2ea61500c_z.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non mi sembra bene a fuoco, sbaglio?:confuso:Tempo di scatto lento...?;)
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
E' leggermente mossa. Comunque se non lo fosse stato penso che come composizione resti gradevole.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
MI spiace ritenta...non è venuta un granché io vedo anche del rumore....e poi secondo il mio gusto è troppo centrata....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
No Travis, hai perfettamente ragione, a prima vista non c'avevo fatto caso...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Hanno tutti ragione ,
aggiungo che il soggetto è molto fotogenico , ha un taglio degli occhi molto bello e sia la pettinatura che il colore dei capelli si presta molto per i Ritratti .
La foto poteva venire decisamente meglio, secondo me hai scattato molto di fretta, senza riflettere un pò ,ti consiglio di riprovare , di rispettare un pò di più la regola dei terzi per una inquadratura migliore, di fare attenzione alle ombre sopratutto nel viso e nei capelli , perchè come vedi hanno sciarito/scurito alcuni tratti che potevano essere più piacevoli da vedere.
Ciao
 
M

MaxMaffio

Ospite
Hanno tutti ragione ,
aggiungo che il soggetto è molto fotogenico , ha un taglio degli occhi molto bello e sia la pettinatura che il colore dei capelli si presta molto per i Ritratti .
La foto poteva venire decisamente meglio, secondo me hai scattato molto di fretta, senza riflettere un pò ,ti consiglio di riprovare , di rispettare un pò di più la regola dei terzi per una inquadratura migliore, di fare attenzione alle ombre sopratutto nel viso e nei capelli , perchè come vedi hanno sciarito/scurito alcuni tratti che potevano essere più piacevoli da vedere.
Ciao
ciao si hai ragione ,solo che l ho "rubata" senza nemmeno guardare.... anche perkè mia figlia non vuole essere fotografata, la regola dei terzi è andata a ramengo ( dato che stavo "rubando" ) cmq aparte questa foto , la regola dei terzi me frega sempre ( l ho studiata e ristudiata ma tendo sempre a centrare il soggetto ) :libro:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao si hai ragione ,solo che l ho "rubata" senza nemmeno guardare.... anche perkè mia figlia non vuole essere fotografata, la regola dei terzi è andata a ramengo ( dato che stavo "rubando" ) cmq aparte questa foto , la regola dei terzi me frega sempre ( l ho studiata e ristudiata ma tendo sempre a centrare il soggetto ) :libro:
Un sistema per fare dei ritratti rubati in modo che il soggetto sia più spontaneo possibile.
Sistema A) Giocare con la macchina fotografica se si è molto vicini, mettere le impostazioni su silenzioso e scattare diversi scatti , tanti scatti.
Sistema B) se si è lontani usare sempre ottiche Zoom cosi da non infastidire il soggetto , che non si accorge di nulla.
Credimi fai delle prove e vedrai che risultati, le foto verranno cosi belle tanto che tua figlia dopo avele viste te le chiede.

Importantissimo per i ritratti:
Soggetto in primo piano e sfondo sfuocato.
se nella tua macchina c'è la " faccina ritratto" sulla tua ghiera , non esitare ad utilizzarla .

Ciao
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Nooooooooo!!!! E' uno spettacolo!!!!!:eek: dove lo trovo????
 
Alto