Costa in notturna ma non proprio.

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Salve a tutti vi propongo un altro scatto simile al precedente, http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/mare-siciliano.34266/ , sempre in zona ma in tempi totalmente opposti . So già da me che c'è troppo rumore, confermate ovviamente la mia ipotesi, ma per quanto riguarda la composizione ecc. che ne pensate? Tenete conto che è scattata di notte con luna piena , quindi tutta luce naturale tranne quella gialla , che mi ha colpito particolarmente. Quella sull'acqua è un misto tra riflessi e qualche movimento. A voi il giudizio finale pollice in su o in giù ?
Chiedo sempre un giudizio diretto: over , Achilles .
Ovviamente accetto di tutto sia giudizi positivi che negativi da chiunque sono qui per imparare!!
Aggiungo : ho notato che per poter caricare il file su imageshack essendo troppo grande il ridimensionamento con ps ha introdotto altro rumore:(

 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non male !! Si di rumore c'è ne ma non turba !! Sappi che in fase di stampa molto rumore si perde ;)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Sarebbe stata molto meglio con un cielo più interessante.. Da apprezzare il fatto che, secondo me, hai cercato di sfruttare delle linee di entrata per rendere più interessante lo scatto!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non sono un patito del bn, ma qui ce lo vedo bene. La compo è buona, specie col taglio di Over che ha eliminato disturbi vari.
Se la lasci a colori, riduci la saturazione del giallo e vedrai che ne guadagnerà tutto lo scatto...
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
ora che ti spiego tutto......così cosa ne pensi?...hai un po di elementi di disturbo e qualche dettaglio perso
Vedi l'allegato 31535
mi piace parecchio in effetti in questo modo la tensione dinamica si avverte maggiormente , io al tempo quando ho scattato pensavo che quei due pezzetti laterali davano un senso di continuo ma come hai tagliato tu da più slancio. Hai solo crooppato vero?

Non male !! Si di rumore c'è ne ma non turba !! Sappi che in fase di stampa molto rumore si perde ;)
vedi un altro elemento che non conoscevo si impara

Non sono un patito del bn, ma qui ce lo vedo bene. La compo è buona, specie col taglio di Over che ha eliminato disturbi vari.
Se la lasci a colori, riduci la saturazione del giallo e vedrai che ne guadagnerà tutto lo scatto...
mi sono munito di ps appena ho 5 minuti ci provo.

Grazie a tutti dei consigli e del passaggio.
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
mi piace parecchio in effetti in questo modo la tensione dinamica si avverte maggiormente , io al tempo quando ho scattato pensavo che quei due pezzetti laterali davano un senso di continuo ma come hai tagliato tu da più slancio. Hai solo crooppato vero?



vedi un altro elemento che non conoscevo si impara



mi sono munito di ps appena ho 5 minuti ci provo.

Grazie a tutti dei consigli e del passaggio.
no ho recuperato un po i neri, esaltato alcune parti chiare e desaturato le luci arancio
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
no ho recuperato un po i neri, esaltato alcune parti chiare e desaturato le luci arancio
cavolo osservando adesso che mi fai notare qualcosa la noto non ho ancora un occhio tale da percepire tutte queste sfumature mi consigli qualcosa per poter incominciare con della spot produzione perché avevo trovato una guida qui sul forum ma niente non è più disponibile. di tutto quello che hai fatto non solo non so come si fa ma non saprei come bene vedi non conosco esistenza
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
cavolo osservando adesso che mi fai notare qualcosa la noto non ho ancora un occhio tale da percepire tutte queste sfumature mi consigli qualcosa per poter incominciare con della spot produzione perché avevo trovato una guida qui sul forum ma niente non è più disponibile. di tutto quello che hai fatto non solo non so come si fa ma non saprei come bene vedi non conosco esistenza
sono tutti trucchetti che ho studiato con il tempo e l'esperienza......(tra l'altro faccio anche dei workshop di post di base) tu di dove sei?......dammi un po di tempo e vedo se riesco a recuperare qualcosa
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
io sono siciliano .:) adesso devo andare magari se trovi qualcosa sentiamoci in privato così i mod non ci cancellano tutto. Grazie in anticipo per il tempo comunque dedicatomi.
 
P

pasticciere

Ospite
io avrei abbattuto gli iso e allungato i tempi,naturalmente se hai uno scatto remoto!! pero' l idea non è male!!
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ma già sono 30 secondi di esposizione se non ricordo male, c'era veramente buio è stato proprio un effetto voluto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
P

pasticciere

Ospite
Ma già sono 30 secondi di esposizione se non ricordo male, c'era veramente buio è stato proprio un effetto voluto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
col comano remoto avresti potuto usare tempi piu lunghi e con iso 100 pochissimo rumore :)
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
col comano remoto avresti potuto usare tempi piu lunghi e con iso 100 pochissimo rumore :)
Allora prossimo acquisto in lista insieme ai filtri nd polarizzatore e forse un digradante. Ma basta un comune comando a distanza o devo prendere qualcosa di particolare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ok capito allora metto in modalità bulba e poi col comando a distanza che la soporta supero il tempo limite e cosi abbasso gli iso. Ho imparato una cosa nuova . Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto