Crash!

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
purtroppo sul più bello ho finito le lampadine!

crash! by lever63, on Flickr

in B/N
26102014-IMG_0353.jpg by lever63, on Flickr

un tentativo fallito
26102014-IMG_0352.jpg by lever63, on Flickr

schema luci:
stanza buia, telo di carta nero dietro al soggetto, flash YN560 a sx del soggetto, manuale 1/4, zoom 105mm, comando remoto manuale.
macchina in manuale, f18, 4", scatto ritardato;
nei 4 secondi in cui il diaframma è aperto, ho colpito la lampadina e contemporaneamente ho azionato il flash col telecomando
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
cavolo che martellone :D.........bello esperimento e bel risultato.....dopo tutte le lampadine rotte ora sei al buio veramente :giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che ti è successo Lever,eri un po' nervoso???:D
La prima è spettacolare,anche se mi piace meno la presenza del dito…
Con le vecchie lampadine si può fare,quelli a led costano un botto,e meglio trattarli bene….
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Sarebbe stato bello farlo con la lampadina accesa...collegata ed una batteria magari x sicurezza e beccare il momento perfetto....resta cmq un ottimo scatto...e un bellissimo modo x sfogarsi

Inviato dal mio GT-I9100
 

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio
Esperimento interessante in cui prima o poi mi vorrei cimentare anche io.
Avrei stretto più l'inquadratura sulla lampadina e anche a me non piace molto la mano che impugna il martello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
cavolo che martellone :D.........bello esperimento e bel risultato.....dopo tutte le lampadine rotte ora sei al buio veramente :giggle:[/QUO
Grazie! Buio pesto, però è stato divertente:D

Che ti è successo Lever,eri un po' nervoso???:D
La prima è spettacolare,anche se mi piace meno la presenza del dito…
Con le vecchie lampadine si può fare,quelli a led costano un botto,e meglio trattarli bene….
si hai ragione costerebbe meno martellare il servizio di cristallo:D
Sto cambiando le vecchie man mano che si bruciano, sostituendole con quelle a led, che costano un botto, e se durano come dicono, il prossimo esperimento potrò farlo tra 20 anni...
il dito non entusiasma neanche me, ma non riuscivo a tagliarlo via, ottenere lo scatto al momento giusto è abbastanza complicato... la prossima volta cerco di migliorare l'impugnatura!

Sarebbe stato bello farlo con la lampadina accesa...collegata ed una batteria magari x sicurezza e beccare il momento perfetto....resta cmq un ottimo scatto...e un bellissimo modo x sfogarsi
Inviato dal mio GT-I9100
non ci ho pensato, ma ho usato lampadine bruciate... in effetti non è molto rilassante! lavori al buio, hai 4 secondi per scattare, martellare e contemporaneamente attivare il flash... :confuso:

Esperimento interessante in cui prima o poi mi vorrei cimentare anche io.
Avrei stretto più l'inquadratura sulla lampadina e anche a me non piace molto la mano che impugna il martello.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prova, è una ottima sfida! attento ai vetri però, poi ne van dappertutto:D
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Per chi si vuole divertire a spaccare le cose ho un consiglio
Il flash scatta mettendo in contatto il polo centrale con la slitta.
Prendete due quadratini di cartoncino 10x10cm e incollateci due pezzi di carta stagnola
Con del nastro adesivo incollate su ogni foglio uno spezzone di cavo elettrico spellato
Fate un quadro di cartone e incollatelo tra le due faccie con l'alluminio ( i due pezzi di stagnola devono essere facci a faccia ma non devo toccarsi tra di loro) Qui un video esplicativo

Collegate i cavi uno al polo centrale e un altro allo zoccolo
Mettendo questo dispositivo sotto l'oggetto da spaccare al momento dell'impatto il flash scatterà
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un tappetino sensibile :yes:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belle!! Che pazienza! Mi piace la prima!! Sarebbe stata ancora più spettacolare un microsecondo dopo con i pezzi per aria :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Per chi si vuole divertire a spaccare le cose ho un consiglio
Il flash scatta mettendo in contatto il polo centrale con la slitta.
Prendete due quadratini di cartoncino 10x10cm e incollateci due pezzi di carta stagnola
Con del nastro adesivo incollate su ogni foglio uno spezzone di cavo elettrico spellato
Fate un quadro di cartone e incollatelo tra le due faccie con l'alluminio ( i due pezzi di stagnola devono essere facci a faccia ma non devo toccarsi tra di loro) Qui un video esplicativo

Collegate i cavi uno al polo centrale e un altro allo zoccolo
Mettendo questo dispositivo sotto l'oggetto da spaccare al momento dell'impatto il flash scatterà
Eh ma così è troppo facile:D!
A parte gli scherzi, usare un interruttore del genere mi sembra un'ottima idea, mi sa che farò un po di bricolage mentre raccolgo altre lampadine usate

Belle!! Che pazienza! Mi piace la prima!! Sarebbe stata ancora più spettacolare un microsecondo dopo con i pezzi per aria :D
Sto raccogliendo lampadine bruciate da amici e parenti... ci riproverò sicuramente!
 

gargamella

Esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
39
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
ehehe .. ne ho qualcuna bruciata .. quasi quasi .. :p
cmq buona idea!! ;)
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Per chi si vuole divertire a spaccare le cose ho un consiglio
Il flash scatta mettendo in contatto il polo centrale con la slitta.
Prendete due quadratini di cartoncino 10x10cm e incollateci due pezzi di carta stagnola
Con del nastro adesivo incollate su ogni foglio uno spezzone di cavo elettrico spellato
Fate un quadro di cartone e incollatelo tra le due faccie con l'alluminio ( i due pezzi di stagnola devono essere facci a faccia ma non devo toccarsi tra di loro) Qui un video esplicativo

Collegate i cavi uno al polo centrale e un altro allo zoccolo
Mettendo questo dispositivo sotto l'oggetto da spaccare al momento dell'impatto il flash scatterà
Ingegnoso :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie!


ciao Zac, grazie del passaggio! era da un po che non aprivo il laboratorio per qualche esperimento, mi Sto arrivando! che tra un po riprendo anche con le gocce...
prima o poi ci incontreremo..e faremo esplodere il mondo !!! auhauhauahua
 
Alto