Da dietro.. al pc

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bello scatto! Complimenti! :cool: La luce non dà fastidio secondo me, anzi contestualizza il colore della luce principale.
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
Bello scatto! Complimenti! :cool: La luce non dà fastidio secondo me, anzi contestualizza il colore della luce principale.
grazie!!!!! tra le varie regolazioni ho bruciato la parte immediatamente sotto la scrivania dove è attaccata la lampada.... secondo te ci sono altre migliorie da fare?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Forse nella parte inferiore della foto ci sono un po' troppi dettagli che distraggono come riflessi e zone colpite dalla luce non identificabili chiaramente. Potresti provare giusto per vedere come viene a tagliare la foto lasciando solo da metà a sopra.

Chiaramente molti particolari che si potrebbero aggiustare uno li nota solamente con calma quando rivedere le foto grandi al pc.

La silhouette mi piace molto e anche l'illuminazione sulla tenda separa molto bene il soggetto dallo sfondo. E lo schermo del pc bilancia i toni caldi della foto che altrimenti potrebbe sembrare virata sull'arancione. :p
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
grazie... no non riesco a trovare un taglio più adatto.. facendo una sorta di mezzobusto taglierei le tende e perderebbe in composizione secondo me..

Concordo con te sul fatto di perdere l' occhio in basso.... forse si potrebbe applicare un filtro graduato -0,5 stop, ma perderei l' effetto dell' ombra della luce sul tavolo proiettata a terra... che secondo me dà profondità... non so che fare...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, il crop che intendevo io era una cosa come questa in allegato al messaggio, però ovviamente cambia proprio il tipo di composizione e più in generale è un crop un po' illegale, perché per una stampa in pratica dimezzi la risoluzione.

Secondo me la foto va benissimo come l'hai pubblicata tu, per i dettagli la prossima volta saprai dove guardare per aggiustarli in fase di scatto. :p
 

Allegati

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Fastidio?? E' uno scatto veramente interessante. Moltobbbbbravo!!! anzi Braverrimo!! ;)
A mio avviso va bene così, se però vuoi smanettarci in postproduzione e magari ottenere qualcosa di diverso ma altrettanto interessante, prova. Però a mio avviso...lasciala cosi com'è.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto chi mi ha preceduto (anche perchè Carlo e Amonxxx sono ben più autorevoli di me;)): scatto molto interessante e luce decisamente adeguata al contesto. Complimenti!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me piace moltissimo come è nello scatto originale senza crop...quei riflessi nel pavimento sono una parte integrante dell'atmosfera dello scatto e io non li toglierei....complimenti...molto bello...:D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Me pias!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
veramente bello scatto il crop di carlo a mio avviso rende la foto un po più gradevole, il pavimento mi distoglie un po l'attenzione
 
Alto