Da Fuji S5 Pro a...

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Ciao a tutti...dopo 4 anni di onorata carriera credo sia finalmente giunta l'ora di cambiare corpo macchina ma ho un dubbio bello grosso...in ambito Nikon ovviamente avendo tutte ottiche nikkor...d300s o d700??? E poi...c'è tutta questa grande differenza rispetto alle foto che sforna la mia S5??? Qualcuno ha già effettuato questo genere di passaggio???
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
La tua S5 è solo lentuccia rispetto alla d300s ma a qualità d'immagine non credo sia messa peggio anzi... Personalmente a meno di sentire il bisogno di una macchina più veloce operativamente e a livello d'AF io mi terrei la S5... se la velocità non t'interessa imho il salto ha senso solo con una D700.

Che ottiche hai?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
già il fatto che tu sia indeciso tra un formato DX e un FX, fa capire che ancora non hai ben individuato il tipo di fotografia a cui ti vorrai dedicare...fai foto naturalistiche, sportive, o di paesaggio, da studio?
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
onestamente faccio le fotografie che mi si pongono davanti...quindi di tutto un po'...se sono in viaggio faccio paesaggi, ritratti e sport...insomma..a dire la verità sono incuriosito non poco dal full frame...per le ottiche ho il 24/70 f 2.8, il 300 f4 e il moltiplicatore 1,4X, poi ho il 18/55 tamron f 2,8(unica lente DX).
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
La tua S5 nel paesaggio è quasi imbattibile, in ritrattistica non ne parliamo... ma non è una macchina sicuramente per sport o caccia... ripeto se vuoi passare al FF è un discorso ma anche passandoci con la D700 non è detto che avresti un miglioramento in tutti i campi imho...
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
:) è questo il dilemma...la S5 è talmente ben fatta...poi per lo sport onestamente ho scattato molto...e se conosci lo sport che stai fotografando la raffica diventa superflua...credo che aspetterò che esca qualcosa di veramente nuovo, tipo la D800...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe tieni presente che la D700 non è la 5D MKII quindi in quanto a raffica e velocità di AF la batte..per cui a mio avvisto, vedendo anche il corredo che hai..punterei sul formato FX, puoi moltiplicare il 300 se è troppo "corto" ..avresti solo da rivendere il 18-55, oppure tenerla ed utilizzarla "croppata" (la nikon permette di utilizzare ottiche DX su corpi macchina FX a patto però di ridurre la risoluzione a 7 Mpixel se non ricordo male)
 
Alto