Dal 5° contest a squadre: orchidea in light painting!

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Lo scatto proposto nel contest forse molti l'avranno già visto, ma volevo ugualmente pubblicarlo insieme ad alcuni scatti "scartati" della stessa sessione e raccontarvi di questa mia prima esperienza con il light painting! La tecnica la conoscerete tutti meglio di me, in breve si tratta di mettere il soggetto in un ambiente buio, munirsi di torce o altre fonti luminose, scattare in modalità BULB (in questo mi sono aiutata con il telecomando) e illuminare a piacere con la luce, anche di colori diversi, il soggetto come se si stesse dipingendo le parti che si vogliono mettere in risalto con maggiore o minore intensità.
Per fare i ghirigori di luce basta dirigerle la luce verso la reflex e... sperare in bene! ;)
Le maggiori difficoltà che ho incontrato sono state proprio in questa fase, sia perchè a volte l'intesità luminosa era maggiore o minore del voluto, sia perchè è stranamente difficile riuscire a far passare le scie luminose proprio dove si vuole, senza sovrapporsi a determinati elementi (nel mio caso il fiore e la pergamena) che non si vogliono coprire. Ci sono volute molte sere di tentativi e sono sicura che continuando a lavorarci il risultato potrebbe migliorare, tuttavia volevo lo stesso mostrarvi questi miei primi tentativi per avere qualche suggerimento su come fare meglio e a cosa prestare più attenzione per il futuro, visto che questa tecnica mi appassiona e vorrei approfondirla!
Dunque, questo lo scatto scelto per il concorso:


prova 3 ver2 di noiteterna, su Flickr

Questa un'altra prova che piaceva particoalrmente a me e Hypereyed


IMG_0875 di noiteterna, su Flickr

Qui un paio di prove senza ghirigori:


prova1 di noiteterna, su Flickr


IMG_0933_1 di noiteterna, su Flickr

Il set su flickr: http://www.flickr.com/photos/76914525@N08/sets/72157632054632183/with/8163493934/
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Angie, cara... mi fai arrossire! :timido: Sei troppo buona, però grazie di cuore! :love:
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
belle! mi piace tanto la seconda!! *-* ovvio anche la prima ma con i giochi di luce della seconda :) molto belle Marta ;) complimenti;)
 
Alto