Dalla baia di Trentova...

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Dell'uscita fotografica con gli amici a Trentova, oltre allo scatto che vi ho già proposto (qui http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/irene-•-trentova-·-agropoli-sa-2014.38575/ ) , ho realizzato qualche altra fotografia.
Una, in qualche modo, ricalca un po' la mia intenzione di voler continuare quel progetto di cui vi ho parlato (forse senza troppo successo - ma non ci importa :D ), l'altra è un semplice ritratto.

Mi sono divertito a giocare con l'atmosfera molto particolare che regala, come sempre, il mare d'inverno e, soprattutto, coi colori che, in certi casi, diventano fondamentali nella costruzione delle mie fotografie.

Mi sembra sia passata una vera eternità da quando proponevo solo foto in bianco e nero :p


My Girl di Francesco Agresti  www.francescoagresti.com, su Flickr

Questa è Milena, la mia ragazza...


In your eyes... di Francesco Agresti  www.francescoagresti.com, su Flickr

E questi, invece, sono Luca e Tiziana... due cari amici che si sono prestati a farsi fare qualche foto sugli scogli! :)

Ditemi cosa ne pensate! ;)
Un grosso saluto!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi piacciono entrambe, preferisco la seconda comunque.

Nella prima buona la luce e brava la modella, forse un po troppo centrale, ma ve bene.

Nella seconda avrei croppato un po traliando quel macello in basso a destra che fa un po senso....

Ovviamente imho

:)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mi piacciono entrambe, preferisco la seconda comunque.

Nella prima buona la luce e brava la modella, forse un po troppo centrale, ma ve bene.

Nella seconda avrei croppato un po traliando quel macello in basso a destra che fa un po senso....

Ovviamente imho

:)
Ciao Pinku... grazie del passaggio e del commento! ;)
Il primo ritratto è centrale perchè, a mio modesto avviso, non ha senso scattare un ritratto in verticale e decentrarlo. Come hai ben potuto vedere, con il ritratto ambientato ad Irene, ben altra cosa è scattarlo in orizzontale per includere lo sfondo, secondo me ;)

Nella seconda, le alghe in basso a destra erano parte integrante del paesaggio che mi accingevo a riprendere.
Non mi davano fastidio in fase di scatto e trovo siano comunque descrittive... una caratteristica di quella spiaggia :)
E poi... croppando a destra eliminerei anche lo scoglio di Trentova che volutamente ho ripreso (unico elemento che rende assolutamente riconoscibile la zona in cui abbiamo scattato).
Sono tutte scelte, comunque, che ho già fatto in fase di scatto...
Opinabilissime, per l'amor di Dio... ma scelte! ;)

Un abbraccio e grazie ancora per i consigli! :)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Molto belle, ma che te lo dico a fare. Mi piace lo stile che dai alle foto sul progetto di cui hai parlato anche nell'altro thread, vedo una PP uniforme che da subito l'idea di coerenza tra loro. Lo scoglio oltre a rendere possibile il riconoscimento del luogo fa anche da bilanciamento per la scena, io al massimo avrei croppato tenendo la coppia più sx ma questo è a mio gusto.

Bravo Francesco, complimenti :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Molto belle, ma che te lo dico a fare. Mi piace lo stile che dai alle foto sul progetto di cui hai parlato anche nell'altro thread, vedo una PP uniforme che da subito l'idea di coerenza tra loro. Lo scoglio oltre a rendere possibile il riconoscimento del luogo fa anche da bilanciamento per la scena, io al massimo avrei croppato tenendo la coppia più sx ma questo è a mio gusto.

Bravo Francesco, complimenti :)
Un leggero crop a sinistra, pensandoci, si potrebbe fare... hai ragione... :D
Ma molto leggero! :D eheheh
Grazie di cuore Francesco!
Sempre molto gentile!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A me piacciono entrambe punto. Apprezzo molto anche i toni della postproduzione. Grande Frà ;)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Molto ma Molto belle la seconda Spacca Francè
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la prima è di un'innocenza unica. semplice, pulita, espressiva e delicata.
ottimo ritratto. uno dei migliori visti in giro negli ultimi gg.
complimenti!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Belle entrambe, nella seconda però perché non hai fatto due o tre passi a sinistra per evitare che lo scoglio coprisse la ragazza?

La foto in sé è molto bella ma questo particolare non riesco a farmelo andare giù.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
woww,ottimo colpo d occhio e idem la PP!!!
Grazie Past!!! ;)

Belle entrambe, nella seconda però perché non hai fatto due o tre passi a sinistra per evitare che lo scoglio coprisse la ragazza?

La foto in sé è molto bella ma questo particolare non riesco a farmelo andare giù.
Grazie Alex.
Sono sincero... Non so perché in quel momento non mi sia voluto spostare ancora.
Mi sono posizionato, ho guardato attraverso il mirino... Ho trovato l'inquadratura che ritenevo migliore.
Quel particolare l'avevo notato (infatti ho fatto mettere i due soggetti al limite massimo degli scogli per fare in modo che non desse ancora più fastidio) ma a quel punto ho creduto non fosse così fastidioso... Ed ho scattato. Avrei potuto trovare un'altra soluzione forse ;)
Alle prossime faró più attenzione!
Grazie del consiglio!

la prima è di un'innocenza unica. semplice, pulita, espressiva e delicata.
ottimo ritratto. uno dei migliori visti in giro negli ultimi gg.
complimenti!
Grazie mille Rob! ;) grazie!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto