Di tutto un po'!

Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ragazzi mi serve il vostro aiuto. Posto 4 scatti che da tempo giacciono nell'hd e di cui ancora non sono pienamente convinto. Solitamente arrivo sempre ad una conclusione, ma qui mi trovo in difficoltà! Non hanno niente in comune, ne il giorno ne la location..li posto tutti nello stesso topic solo per il motivo che ho spiegato sopra.

Che ne pensate?


Paesaggio montano

sfondo scuro http://www.flickr.com/photos/mrbrownst0ne/9385327729/

cliccare sopra




Due paesaggi rurali

sfondo scuro http://www.flickr.com/photos/mrbrownst0ne/8741967482/




sfondo scuro http://www.flickr.com/photos/mrbrownst0ne/9034790479/



e chiudo con un tramonto

sfondo scuro http://www.flickr.com/photos/mrbrownst0ne/9417734300/

 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
La seconda e la terza sono speciali.. La prima e la quarta mi sembrano troppo pompatelle!! Comunque grandissimi complimenti!!
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mi piacerebbe un giorno essere indeciso di 4 foto del genere:applauso:
comunque, mi pare di vedere nella prima degli aloni scuri attorno a qualche nuvola e toglierei la pianticella solitaria in mezzo al fotogramma, le altre :applauso:
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Una più diversa dell'altra... e una più bella dell'altra... ma se proprio devo indicare la mia preferita dico la #2.

Forse - e dico forse - avrebbero meritato nel forum attenzione distinta, così sembra troppo un'accozzaglia... anche perchè meritano. IMHO
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Una più bella dell'altra, 2 e 4 le mie preferite, con una menzione speciale per la 2.:applauso:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Molto belle, complimenti Mr. ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima non è niente di speciale: hai fatto il possibile con quello che avevi....occhio solo agli aloni
Nella seconda metterei lo stacco tra zona in ombra e al sole perfettamente a metà, magari optando per un 4:3....che preferirei anche al formato di adesso perchè meno slanciato...niente male lo scatto, dove l'hai fatto ?
La 3 non mi piace molto....la trovo piatta nonostante i più piani compositivi.....le altre sono migliori ;)
La 4 mi piace un sacco....l'elemento umano è sempre un ottimo plus....occhio solo agli aloni!
 

marcusjohn

Esperto
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Pelago (FI)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Complimenti! Veramente belle,spero di poter fare degli scatti cosi pure io!!!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me sembrano ben eseguite, come già detto dai colleghi la 2 e 3 sono le migliori, sulla 1 anch'io rivedrei la PP, la 4 e uno scatto alla Mr.! Bravo!
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
La seconda e la terza sono speciali.. La prima e la quarta mi sembrano troppo pompatelle!! Comunque grandissimi complimenti!!
mi piacerebbe un giorno essere indeciso di 4 foto del genere:applauso:
comunque, mi pare di vedere nella prima degli aloni scuri attorno a qualche nuvola e toglierei la pianticella solitaria in mezzo al fotogramma, le altre :applauso:
Una più diversa dell'altra... e una più bella dell'altra... ma se proprio devo indicare la mia preferita dico la #2.

Forse - e dico forse - avrebbero meritato nel forum attenzione distinta, così sembra troppo un'accozzaglia... anche perchè meritano. IMHO
Una più bella dell'altra, 2 e 4 le mie preferite, con una menzione speciale per la 2.:applauso:
i due paesaggi rurali sono bellissimi, il primo sopra tutte le altre foto! Al secondo toglierei un pò di "croccantezza".
Molto belle, complimenti Mr. ;)
La prima non è niente di speciale: hai fatto il possibile con quello che avevi....occhio solo agli aloni
Nella seconda metterei lo stacco tra zona in ombra e al sole perfettamente a metà, magari optando per un 4:3....che preferirei anche al formato di adesso perchè meno slanciato...niente male lo scatto, dove l'hai fatto ?
La 3 non mi piace molto....la trovo piatta nonostante i più piani compositivi.....le altre sono migliori ;)
La 4 mi piace un sacco....l'elemento umano è sempre un ottimo plus....occhio solo agli aloni!
Mi inchino ....
Come compo sono ben curate e ben fatte...per quanto riguarda la PP si ti hanno fatto già notare come la 1 e la 3 si veda un troppo!!! :D cmq rimango dei bei scatti!!!
Complimenti! Veramente belle,spero di poter fare degli scatti cosi pure io!!!
A me sembrano ben eseguite, come già detto dai colleghi la 2 e 3 sono le migliori, sulla 1 anch'io rivedrei la PP, la 4 e uno scatto alla Mr.! Bravo!
Ragazzi grazie a tutti per i commenti! Ne avevo proprio bisogno per chiarirmi le idee! Per quanto riguarda la prima, c'era molta foschia e la luce accentuava l'alone attorno i monti, vi assicuro che c'è anche nel raw, anche se non così evidente! Togliendo contrasto nel cielo, si appiattirebbe di molto, ma gli aloni resterebbero per cui ho deciso di lasciarla così. Poi ho applicato un filtro che diffonde un pò la luce visto che era ancora un tantino dura, tutto qui! Capisco benissimo però che possa sembrare eccessivo l'effetto :)
Grazie ancora a tutti per il passaggio :birra:
 
Alto