Dichiarazione...

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Autoscatto, assieme alla mia dolce metà...

Dichiarazioneforum.jpg

Nikon D7000 35mm f2.8 1/40" iso 100 treppiedi
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
E come no! sono tosti.. qui si tratta di :chiappe:e di un bel pò di tentativi.. Il bianco e nero non l'ho considerato, seguirò il tuo consiglio e proverò una conversione.. i colori ho provato a spegnerli e mi sono piaciuti così.. non c'è un motivo particolare. Grazie per i complimenti! ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Di solito questi scatti si fanno a diaframmi chiusi proprio per la difficoltà di prenderci con il fuoco: sei stato davvero bravo.
Mi sembra leggermente sottoesposta.
Anche io proverei con un bel b/n :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con chi mi ha preceduto, proverei anche ad ammorbidire un pochino le ombre sul viso della ragazza.:) Bello scatto comunque, e con un discreto coefficiente di difficoltà.;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ho provato a convertirla in b/n, vediamo se vi piace... ho cercato anche di schiarire un pochino le ombre sul naso di Alina, ma essendo pessimo con ps, il risultato è quel che è:

Dichiarazionebnforum.jpg

Per Antares: ho usato il filtro sfocatura senza aumentare troppo le luci in entrambe le versioni, ma non credo sia quello che intendi tu... :triste:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
.... ti ho già lasciato il mio commento su Flickr ..... ottima e molto "intima", traspare un forte sentimento ! :abbraccio:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Wowwwwww siete bellissimi , gran scatto, anche io preferisco il B/W .
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
..vedo che il b/n ha riscosso un bel successo!! Vi ringrazio tutti per i complimenti e per i consigli che come sempre mi aiutano tantissimo a crescere ed imparare sempre di più... :adora:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto bello il momento e la realizzazione...unica nota "negativa " secondo me é la posizione del brqccio sinistro della signora e del ginocchio che si intravede da dietro .poi non ho capito bene pa vostra posizione e quella dell'anello all'interno del fotgramma...credo sia sbilanciata nelle masse ...peró aspetto una tua risposta per capirci qualcosa eheheh
Ancora complimenti
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie Enzo! Lei era seduta a terra ed io mi sono chinato davanti a lei per un bacio... tutto nei tempi stretti dell'autoscatto! Con la mano sinistra mi abbracciava il collo... Insomma, un po' montata la cosa, lo ammetto, ma a me è piaciuta ed ho pensato di proporvela.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Per essere un autoscatto hai fatto un bel colpo, molto bella convertita in BW.
Una -piccola- nota è che mentre lei ha un espressione molto naturale tu sei leggermente più tirato sugli occhi come a dire "ha scattato, non ha scattato?". :p
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Eh, già, io davanti alla macchina proprio non ci so stare, eppure mi sono sforzato di essere naturale al massimo... Grazie del passaggio! ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ti dico la verità, ci avevo pensato, ma credo che le bande nere mi "facciano lo scalpo", che dici??
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Tra le due versioni preferisco la bianco e nero!

Ma non mi convince una cosa: la posizione della tua dolce metà. Nell'immaginario comune la donna è più in alto dell'uomo. In questo scatto la tua lei viene "soffocata" troppo dalla tua presenza.

La sensazione che ne vien fuori non è piacevole

Ancora una cosa: gli occhi di entrambi... manca l'intensità dello sguardo
 
Alto