Dimensioni ombrelli per flash...

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ciao,

sto comprando 4 ombrelli bianchi per i flash, ma c'e ne sono di diverse misure e non so di preciso quali prendere.

Le misure sono:
33 pollici
36 pollici
40 pollici
43 pollici

essendo che mi servono per ritrattistica sia al chiuso che all'aperto, quindi con soggetti a distanze differenti a seconda dei casi, meglio prenderli più ampi in modo che diffondano meglio una luce più ampia?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
due YN-560 ed un nissin 866
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
avevo fatto un cerca ma non l'ho trovata la discussione in questione... :(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bhè se sei in studio, le luci sono tutte controllate, puoi approfittarne per sparare la potenza del di866 su un ombrellone oserei dire e ottenere ombre ultramorbide, o ombre a basso contrasto se preferisci.

Se sei all'aperto è più facile che tale potenza venga dispersa, quindi un ombrello più piccolo ti aiuterebbe a concentrare la potenza del lampo su una superficie più piccola

Ad ogni modo quando sei al chiuso vanno bene sia quelli riflettenti che quelli translucidi, quando sei all'aperto è consigliabile usare solo quelli riflettenti perchè con quelli translucidi la luce che passa dall'altraparte non rimbalza e non torna indietro..Ci sono comunque fotografi che utilizzano l'ombrello al contrario e cioè usano quello traslucido con il lato convesso rivolto verso il soggetto.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
prendendoli su amazon costano circa 5 euro gli ombrelli, li prenderei sia bianchi che silver per testare un po'.

credo allora che prenderò 2 grandi e 2 piccoli, in modo da averne a disposizione in base alle esigenze.

Apro una parentesi su amazon... ho visto che i prodotti che ho scelto sono di venditori diversi, mi chiedevo: devo pagare le spese per ogni venditore?

Essendo che è un marketplace, come funziona? I venditori mandano i prodotti al magazzino amazon, e lui a sua volta mi spedisce 1 pacco unico? Oppure ogni venditore mi spedisce il suo pacco?

Non ho mai comprato su amazon...
 
Alto