Rumors Dimmi la password e ti permetterò di usare l’obiettivo

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio


Da Nikon arriva la notizia di un brevetto molto interessante che aumenterebbe considerevolmente il sistema di protezione dei propri obiettivi, al fine di prevenire il commercio illegale del materiale fotografico. Anche se lo schema del progetto è molto complicato da capire, la sostanza del funzionamento è molto semplice: il sistema è in grado di memorizzare ...

 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Spero che non venga mai implementata una cosa del genere per un motivo principale: in tal modo aumenterebbero notevolmente le truffe di vendite legali.
Mi spiego meglio: una persona che abita lontano da casa mia vende un obiettivo su ebay. Io lo compro e lui mi dice che per mail mi invierà il codice di sblocco. Allora arriva l'obiettivo a casa mia, ma lui non mi ha detto il codice di sblocco. Innanzitutto non posso usare il mio nuovo obiettivo subito, poi se il venditore sparisce e non mi dice niente? Vuol dire che sono stato truffato..
Tutto qui, un pensiero personale ;)
 
S

supermariano81

Ospite
Non potrei provare tonnellate di ottiche da amici!

PS: ma una truffa di vendita legale, è una vendita illegale?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Spero che non venga mai implementata una cosa del genere per un motivo principale: in tal modo aumenterebbero notevolmente le truffe di vendite legali.
Mi spiego meglio: una persona che abita lontano da casa mia vende un obiettivo su ebay. Io lo compro e lui mi dice che per mail mi invierà il codice di sblocco. Allora arriva l'obiettivo a casa mia, ma lui non mi ha detto il codice di sblocco. Innanzitutto non posso usare il mio nuovo obiettivo subito, poi se il venditore sparisce e non mi dice niente? Vuol dire che sono stato truffato..
Tutto qui, un pensiero personale ;)
Secondo che logica perversa uno non ti dovrebbe dare il codice ? Che ci guadagna ? :dubbio::dubbio:

Non potrei provare tonnellate di ottiche da amici!

PS: ma una truffa di vendita legale, è una vendita illegale?
Nikon :bleh: E poi basta inserire il codice!
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Secondo che logica perversa uno non ti dovrebbe dare il codice ? Che ci guadagna ? :dubbio::dubbio:


Nikon :bleh: E poi basta inserire il codice!


Potrebbe fare un ricatto del tipo "se non mi accrediti altrioXXX euro sulla prepagata non ti inviero il codice"
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non dico che la persona che ha venduto ci deve guadagnare qualcosa, ma che l'acquirente sarà truffato..
Beh bisogna proprio beccare il tipo giusto e essere più sfigati di paperino :rotfl:

Potrebbe fare un ricatto del tipo "se non mi accrediti altrioXXX euro sulla prepagata non ti inviero il codice"
....113.....112....

Se non mi metti un "pollice alto" non ti invierò il codice!
Del conto in banca ? :eheh:
Che poi mi sa che è vuoto a forza di spacchettamenti LOL
 
S

supermariano81

Ospite
Dimenticavo, per la casa sto investendo 12 anni di risparmi ;) dovrò pure meritarmi qualche bel baLocco o no? Posso dire che erano "in omaggio" con i vari acquisti :dubbio:
 
Alto