Diversi ma, a loro modo, simpatici entrambi

Q

Quickyz

Ospite
La prima è una medusa (acquario di Genova), in questa foto mi piacciono molto i colori. La seconda invece raffigura una capretta simpaticissima (con cui ho legato molto ahahahah :D) ed è stata fatta nelle montagne della provincia di Brescia, per chi è esperto la zona è quella del Passo Maniva.

Commentate!

Giorgio

IMG_3665.jpg

IMG_6233.jpg
 
Q

Quickyz

Ospite
Bellissimi colori e nitidezza. Non mi piacciono tanto i fili d'erba nella seconda... ma voler essere pignoli. Bravo.
Diciamo che quei fili d'erba sono "pensati". Cioè all'inizio ero indeciso se includerli nello scatto o meno ed alla fine ho optato per lasciarli. A me piacciono perchè mettono in evidenza leggermente la profondità di campo.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
in tutta onestà a me piace di più con i fili d'erba:)
una domanda: ma cosa c'era sullo sfondo di così blu per la capretta??
 
Q

Quickyz

Ospite
in tutta onestà a me piace di più con i fili d'erba:)
una domanda: ma cosa c'era sullo sfondo di così blu per la capretta??
Anche a me piaceva di più con i fili d'erba, anche perchè come ho già scritto, erano voluti e pensati. Comunque anche se ti sembrerà assurdo lo sfondo erano delle montagne illuminate da un sole splendente in una giornata con un cielo blu intensissimo!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sembra quasi irreale
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
belle tutte è due ... ma la seconda in particolar modo! è nitidissima e bello sfondo! bravo
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La capra con i fili d'erba sta molto meglio e come dici tù fa risaltare la profondità di campo "Che bella cosa che ho imparato "
La medusa me gusta molta , posso farti una domanda ??
Cosa hai usato per scattare davanti hai vetri dell'acquario ??
 
Q

Quickyz

Ospite
La capra con i fili d'erba sta molto meglio e come dici tù fa risaltare la profondità di campo "Che bella cosa che ho imparato "
La medusa me gusta molta , posso farti una domanda ??
Cosa hai usato per scattare davanti hai vetri dell'acquario ??
Grazie, finalmente un altro che la pensa come me riguardo ai fili d'erba.;) Comunque per lo scatto ho usato il classico EF-S 18-55mm IS. I dati EXIF sono: f/5.6, 1/160 sec., iso 320 ed ho scattato alla massima focale con una leggera sottoesposizione (-0.7 step).
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grazie, finalmente un altro che la pensa come me riguardo ai fili d'erba.;) Comunque per lo scatto ho usato il classico EF-S 18-55mm IS. I dati EXIF sono: f/5.6, 1/160 sec., iso 320 ed ho scattato alla massima focale con una leggera sottoesposizione (-0.7 step).
Grazie mille , sono un pivellino e siccome ci andrò anche io a Genova mi ero posto il problema dell'acquario.
Non rompono le scatole se faccio foto vero ??
Per i fili d'erba è la classica eccezione che conferma la regola quindi un tocco di classe ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto bella la seconda.. ottima nitidezza e bellissimi i colori
 
Q

Quickyz

Ospite
Grazie mille , sono un pivellino e siccome ci andrò anche io a Genova mi ero posto il problema dell'acquario.
Non rompono le scatole se faccio foto vero ??
Per i fili d'erba è la classica eccezione che conferma la regola quindi un tocco di classe ;)
All'acquario non rompono le scatole se fai foto a patto che non usi assolutamente il flash. Purtroppo devo dirti che la scarsa illuminazione, i riflessi dell'acqua per non parlare dei vetri sporchi e la ressa che c'è solitamente non aiutano negli scatti!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
All'acquario non rompono le scatole se fai foto a patto che non usi assolutamente il flash. Purtroppo devo dirti che la scarsa illuminazione, i riflessi dell'acqua per non parlare dei vetri sporchi e la ressa che c'è solitamente non aiutano negli scatti!
Grazie mille , l'importante è che si possa fare !! Poi generalmente con la luce normale da 500 foto se ne salva 1 o 2 :bash:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Anche a me piaceva di più con i fili d'erba, anche perchè come ho già scritto, erano voluti e pensati. Comunque anche se ti sembrerà assurdo lo sfondo erano delle montagne illuminate da un sole splendente in una giornata con un cielo blu intensissimo!
il blu è il mio colore preferito , cavolo come è bello in queste foto....
che ti devo dire faccio fatica a trovare difetti perchè sono affascinato .
Complimenti davvero bravo!
 

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Belle foto con ottimi colori ma la capretta è meravigliosa!!!!!! :)
 
Alto