romano
PRO
- Registrato
- 24 Aprile 2011
- Messaggi
- 2.300
spostiamo qui tutte le domande per chiarimenti o quant altro per l esposizione fotografica
"Community playerdue lighting"
vorrei cominciare con un riassunto
La mostra si terrà ad Acqui Terme (Al)
periodo Marzo 2013
durata 15gg
mostra fotografica con ingresso ad offerta possibilità dei visitatori dell acquisto del materiale esposto
l incasso verrà devoluto in beneficenza nello specifico alla Fondazione per la ricerca sul cancro http://www.fprconlus.it/sostegno-e-iniziative/organizza-uniniziativa.html?no_cache=1
cominciamo con 2 foto a testa
i file delle foto dovranno essere inviate a marcuss88 nei modi e tempi da stabilire
ci sarà una data ultima per l invio dei file e la quantità per utente
essendo solo il primo giorno comunque mi impegno ad aggiornarvi su tutto
la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013 (orario da definire) ogni partecipante dovrà inviare al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013 a @Marcus88 il quale vi indicherà modo e metodo,l allestimento della mostra avverrà nei giorni 28/02 e venerdi 01/03 purtroppo tempi stabiliti dal comune per ricevere le chiavi del locale
Come anticipato da @romano la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013
Ogni partecipante dovrà inviarmi al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013, mi spiace ma non c'è margine su questa scadenza in quanto i tempi sono stretti e richiamo di non farcela se non rispettiamo le date.
I file me li dovete mandare in formato TIFF risoluzione massima.
Il profilo da usare è "sRBG Color Space" o "Adobe RGB"
Nominate il file nel seguente modo: [nome_utente]-[titolo] esempio Marcus88-Scatto1.jpeg
N.B. Dato che siamo in tanti e i tempi stringono non ho il tempo per verificare che tutti i file che mi inviate abbiano la risoluzione adeguata, quindi siate molto attenti a controllare la qualità dello scatto prima di inviarmelo.
N.B.2 Considerando che molti di voi non sono in possesso di un monitor calibrato è possibile che i colori delle stampe possano non corrispondere ai colori che vedevate a monitor.
Considerati i tempi ristretti non ho la possibilità di controllare i file e quindi come escono escono.
INVIO DEI FILE
Per inviarmi i file ho creato una cartella di Google Drive dove andrete a caricare le foto.
Per accedere alla cartella è necessario avere un account di Google, perciò chi ne è sprovvisto è necessario che ne crei uno. E' completamente gratuito e non è necessario lasciare alcun dato personale se non una mail.
Istruzioni passo passo:
1- Una volta effettuato l'accesso a Google accedete alla cartella tramite questo link:https://docs.google.com/folder/d/0B3kXYe8uflaTVGxwUUlRb1pqSW8/edit
Ora vi trovate nella cartella condivisa dove dovete cariare i file (vedi foto)
2- Cliccate sul pulsante + posto in alto a sinistra (vedi foto)
3- Selezionate la quarta voce "Upload item..."
4- Comparirà un box (vedi foto)
a questo punto dovete semplicemente trascinare i file all'interno di questa finestra drag&drop oppure cliccate sul pulsante al centro "Choose file to upload"
5- A questo punto cliccate il pulsante "Upload" e attendete che entrambi i file siano caricati.
Il tempo può variare a seconda della dimensione del file e dalla vostra connessione internet
https://www.facebook.com/events/162837623864709/?context=create
"Community playerdue lighting"
vorrei cominciare con un riassunto
La mostra si terrà ad Acqui Terme (Al)
periodo Marzo 2013
durata 15gg
mostra fotografica con ingresso ad offerta possibilità dei visitatori dell acquisto del materiale esposto
l incasso verrà devoluto in beneficenza nello specifico alla Fondazione per la ricerca sul cancro http://www.fprconlus.it/sostegno-e-iniziative/organizza-uniniziativa.html?no_cache=1
cominciamo con 2 foto a testa
i file delle foto dovranno essere inviate a marcuss88 nei modi e tempi da stabilire
ci sarà una data ultima per l invio dei file e la quantità per utente
essendo solo il primo giorno comunque mi impegno ad aggiornarvi su tutto
News
a grandi linee è tutto definito,attualmente in sviluppo la creazione del manifesto
trovato primo sponsor, servono per affrontare le spese
NEWS
per coinvolgervi e portarvi a conoscenza di tutti i passaggi vi metto anche l email ricevuta
gent.mo Romano
seguito colloquio e email in qualità di delegata provinciale per la Fondazione Piemontese per La Ricerca sul Cancro onlus, ti ringrazio per aver pensato di devolvere per questa causa il ricavato. La ricerca e la cura del cancro necessitano di investimento continuo.
Chiamami in settimana che fissiamo l'incontro e i dettagli per l'attività di comunicazione.
NEWSla mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013 (orario da definire) ogni partecipante dovrà inviare al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013 a @Marcus88 il quale vi indicherà modo e metodo,l allestimento della mostra avverrà nei giorni 28/02 e venerdi 01/03 purtroppo tempi stabiliti dal comune per ricevere le chiavi del locale
Come anticipato da @romano la mostra aprirà il o2/03/2013 e si concluderà il 17/03/2013
Ogni partecipante dovrà inviarmi al max 2 foto entro e non oltre il 10/02/2013, mi spiace ma non c'è margine su questa scadenza in quanto i tempi sono stretti e richiamo di non farcela se non rispettiamo le date.
LEGGETE CON ATTENZIONE
FORMATO DEI FILEI file me li dovete mandare in formato TIFF risoluzione massima.
Il profilo da usare è "sRBG Color Space" o "Adobe RGB"
Nominate il file nel seguente modo: [nome_utente]-[titolo] esempio Marcus88-Scatto1.jpeg
N.B. Dato che siamo in tanti e i tempi stringono non ho il tempo per verificare che tutti i file che mi inviate abbiano la risoluzione adeguata, quindi siate molto attenti a controllare la qualità dello scatto prima di inviarmelo.
N.B.2 Considerando che molti di voi non sono in possesso di un monitor calibrato è possibile che i colori delle stampe possano non corrispondere ai colori che vedevate a monitor.
Considerati i tempi ristretti non ho la possibilità di controllare i file e quindi come escono escono.
INVIO DEI FILE
Per inviarmi i file ho creato una cartella di Google Drive dove andrete a caricare le foto.
Per accedere alla cartella è necessario avere un account di Google, perciò chi ne è sprovvisto è necessario che ne crei uno. E' completamente gratuito e non è necessario lasciare alcun dato personale se non una mail.
Istruzioni passo passo:
1- Una volta effettuato l'accesso a Google accedete alla cartella tramite questo link:https://docs.google.com/folder/d/0B3kXYe8uflaTVGxwUUlRb1pqSW8/edit
Ora vi trovate nella cartella condivisa dove dovete cariare i file (vedi foto)
2- Cliccate sul pulsante + posto in alto a sinistra (vedi foto)
3- Selezionate la quarta voce "Upload item..."
4- Comparirà un box (vedi foto)
a questo punto dovete semplicemente trascinare i file all'interno di questa finestra drag&drop oppure cliccate sul pulsante al centro "Choose file to upload"
5- A questo punto cliccate il pulsante "Upload" e attendete che entrambi i file siano caricati.
Il tempo può variare a seconda della dimensione del file e dalla vostra connessione internet
IMPORTANTE
IL file deve essere 20x30 cm o comunque il lato più lungo deve essere max 30 cm
NEWS
I fondi raccolti fino a oggi riescono a coprire la stampa dei manifesti locandine e volantini
nonchè le affissioni, resta anche una certa cifra per coprire le stampe extra
EVENTO FACEBOOK CREATOhttps://www.facebook.com/events/162837623864709/?context=create
COMUNICAZIONE IMPORTANTE SULL'INVIO DELLE FOTO
Ragazzi chiedo venia, ma mi sono dimenticato di dirvi una cosa importante sulla preparazione dei file da inviarmi
I file che mi inviate
NON
devono avere nessuna cornice, inoltre
chi avesse intenzione di inserire la propria firma
è pregato di tenerla un po' distanziata 4/5 mm dal bordo per non rischiare .
Il motivo è che quando vado a tagliare le foto il macchinario non è preciso al millimetro e a volte ruba un po' per ogni lato, quindi se ci sono delle cornici rischiano di venir tagliate via, stessa cosa per le firme se sono attaccate al bordo
work in progress
allora ragazzi vi porto un pò a conoscenza i progressi fatti e cosa resta da fare
trovare i locali
:fatto
prendere i contatti con il comune:fatto
firmare la concessione per i locali sotto la mia responsabilità:fatto
trovare sponsor per coprire spese extra:fatto
approvazione della locandina da parte del comune:approvata
sviluppo e stampa foto e locandine:mandato a DSC pubblicità (Marcus88)
invio inviti autorità:fatto
contatti con la stampa:fatto
distribuzione locandine volantini: da eseguire
preparazione locali:da fare
studio e preparazione ricevimento di inaugurazione :da fare(in collaborazione con la fondazione)
mantere i contatti con voi SEMPRE