Domande e risposte mostra fotografica p2l 2013

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Gianni probabilmente il tuo problema è dovuto dal fatto che Google Drive non riesce ad elaborare le anteprime dei file così grossi.
Hai provato a scaricare il file e riaprirlo sul pc per controllare la qualità?

P.S. già che mi viene in mente ultimo avvertimento per supermariano81; hai caricato i file in JPEG e me li devi ricaricare in formato TIFF ;)
Ho provato a vedere in google drive ma nel link che hai dato tu ora mi dice cartella vuota. Cmq fa niente non penso l abbia caricata male
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Adesso non ci sono più i file perché li ho scaricati sul mio pc e dal server li ho eliminati.
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Marcus88 ho scritto un avviso qualche post fa dandovi piena diposnibilità su tutte le mie foto e sul fatto che non ho potuto né seguire questo topic né individuare ed inviare le foto (per la verità non ho potuto prendere nemmeno visione delle informative di invio) e chiedendo una mano ma vedo che il tutto è stato ignorato e in considerazione che sto facendo (e per i prossimi giorni farò) brevi visite solo per i compiti di moderazione, vi ringrazio ma a questo punto non penso di poter partecipare.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Marcus88 ho scritto un avviso qualche post fa dandovi piena diposnibilità su tutte le mie foto e sul fatto che non ho potuto né seguire questo topic né individuare ed inviare le foto (per la verità non ho potuto prendere nemmeno visione delle informative di invio) e chiedendo una mano ma vedo che il tutto è stato ignorato e in considerazione che sto facendo (e per i prossimi giorni farò) brevi visite solo per i compiti di moderazione, vi ringrazio ma a questo punto non penso di poter partecipare.
Tranquillo mac ho letto ma ti ho taggato tutti insieme insieme senza pensarci.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Marcus88 ho scritto un avviso qualche post fa dandovi piena diposnibilità su tutte le mie foto e sul fatto che non ho potuto né seguire questo topic né individuare ed inviare le foto (per la verità non ho potuto prendere nemmeno visione delle informative di invio) e chiedendo una mano ma vedo che il tutto è stato ignorato e in considerazione che sto facendo (e per i prossimi giorni farò) brevi visite solo per i compiti di moderazione, vi ringrazio ma a questo punto non penso di poter partecipare.
Mac...se non mi carichi almeno i Tiff... non posso proprio aiutarti visto che non accettano i jpeg !
:(
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Tranquillo mac ho letto ma ti ho taggato tutti insieme insieme senza pensarci.
Ora vedo di occuparmene io ... ti uscirà il mio nome per l'invio, ovviamente metterò le informazioni nel nome del file !
Se per te è ok procederei così
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ora vedo di occuparmene io ... ti uscirà il mio nome per l'invio, ovviamente metterò le informazioni nel nome del file !
Se per te è ok procederei così
Va benissimo, procedi pure cosí.
 
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
217
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon d550
Sesso
Maschio
volevo fare i complimenti e augurare un in bocca al lupo sul proseguo di questa bellissima iniziativa.
Ho inviato le due foto, spero vadano bene .
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Si circa, se le hai fatte 20x30 cm a 300 dpi dovrebbero pesare intorno ai 70/80 Mb
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
partendo dal psd, unendo tutti i livelli, i miei tiff sono circa 20/23 mb
Si i valori sono abbastanza normali dipende sempre da che tipo di macchina fotografica deriva lo scatto.
Da una 600D sicuramente usciranno scatti più leggeri che da una 5D.

Forse quelle di marclaf sono un po' pesantine
Controlla bene i dpi
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Si i valori sono abbastanza normali dipende sempre da che tipo di macchina fotografica deriva lo scatto.
Da una 600D sicuramente usciranno scatti più leggeri che da una 5D.

Forse quelle di marclaf sono un po' pesantine
Controlla bene i dpi
capito;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Allora facciamo due contarelli:

20cm corrispondono a 7,87 pollici (1 pollice = 2,54 cm)
30cm corrispondono a 11,81 pollici
  1. Il lato corto a 300 dpi diventa circa 7,87 x 300 = 2362 pixels
  2. Il lato lungo a 300 dpi diventa circa 11,81 x 300 = 3543 pixels
  3. Moltiplicando 2362 x 3543 abbiamo 8.368.566 pixels
  4. Se moltiplichiamo a questo punto per 24 (che sono 8 bit di profondità per ognuno dei 3 colori fondamentali ) abbiamo circa 200.845.584 bit totali
  5. A questo punto dividiamo per 8 e abbiamo i byte = 25.105.698.
  6. Quindi dividiamo per 1024 e poi ancora per 1024 e abbiamo circa 23,9 MByte ! (........ occhio che in informatica 1 kbyte è pari a 1024bit e non a 1000 come qualcuno pensa ;)
Fearless tu che sei un elettronico ..... ho fatto bene i conti ? :rotfl:
 
Alto