Dubbi finali scelta reflex

Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Beh comunque anche io avevo fatto un pensierino alla 550D e al mediaworld volevano vendermi la 500D a 600 euro ma ahimè, il budget era 400. Se non ci fosse stata quell'offerta, l'avrei presa a 450 senza obiettivo stabilizzato o sarei andato su Sony probabilmente, nonostante io sia stato, fin dalla primissima volta che ho cominciato a informarmi, orientato verso Canon
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
posso dirti una cosa? non lasciarti influenzare troppo...qui c'è gente che spende e spande e buon per loro che se lo possono permettere, ma vai tranquillo che anche con una entry level come la 1100D puoi fare ottime foto!
il moderatore a cui facevano riferimento è antoniousa11, lui ha una 1000D (quindi ancora precedente).
il corpo macchina è importante, ma se non hai fondi illimitati, meglio risparmiare su quello e puntare a qualche buon obiettivo
se non ti fai prendere dalla smania, riesci benissimo a fartela durare!
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
posso dirti una cosa? non lasciarti influenzare troppo...qui c'è gente che spende e spande e buon per loro che se lo possono permettere, ma vai tranquillo che anche con una entry level come la 1100D puoi fare ottime foto!
il moderatore a cui facevano riferimento è antoniousa11, lui ha una 1000D (quindi ancora precedente).
il corpo macchina è importante, ma se non hai fondi illimitati, meglio risparmiare su quello e puntare a qualche buon obiettivo
se non ti fai prendere dalla smania, riesci benissimo a fartela durare!
Infatti !! quella è la mia intenzione!, prendere in futuro un nuovo obiettivo, capisco anche che per chi ha una reflex media o pro e non ho problemi di spesa gli viene difficile consigliare la più economica, purtroppo non posso andare oltre, quindi se la 1100 d è la migliore tra le reflex a quel prezzo (anche rispetto le altre marche), prenderò la 1100 d
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
posso dirti una cosa? non lasciarti influenzare troppo...qui c'è gente che spende e spande e buon per loro che se lo possono permettere, ma vai tranquillo che anche con una entry level come la 1100D puoi fare ottime foto!
il moderatore a cui facevano riferimento è antoniousa11, lui ha una 1000D (quindi ancora precedente).
il corpo macchina è importante, ma se non hai fondi illimitati, meglio risparmiare su quello e puntare a qualche buon obiettivo
se non ti fai prendere dalla smania, riesci benissimo a fartela durare!
Amen !! Quoto al 100%
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Infatti !! quella è la mia intenzione!, prendere in futuro un nuovo obiettivo, capisco anche che per chi ha una reflex media o pro e non ho problemi di spesa gli viene difficile consigliare la più economica, purtroppo non posso andare oltre, quindi se la 1100 d è la migliore tra le reflex a quel prezzo (anche rispetto le altre marche), prenderò la 1100 d
Penso sia una bella lotta con la Nikon D3100, ma questa non l'ho trovata a quel prezzo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
MOD: post uniti
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Comprendo. Ad ogni modo, se deciderai per 1100 D scommetto che rimarrai soddisfatto, visto che, se ho capito bene, sei uno alle prime armi come me ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
posso dirti una cosa? non lasciarti influenzare troppo...qui c'è gente che spende e spande e buon per loro che se lo possono permettere, ma vai tranquillo che anche con una entry level come la 1100D puoi fare ottime foto!
Ma non è tanto una questione di sperperare soldi, ora non so gli altri, ma io prendo il minimo sindacale al mese e di certo non mi posso permettere di spendere e spandere. Proprio per questo quando devo acquistare un oggetto di un certo valore mi informo per bene.
Non vorrei fosse stato trasmesso da parte mia un messaggio sbagliato. La Canon 1100D, visto che di questa si parla, è indubbiamente un prodotto valido e solido per iniziare a fotografare. E su questo non ci piove, però...

se non ti fai prendere dalla smania, riesci benissimo a fartela durare!
...ecco perché mi sono sentito di proporgli anche un prodotto leggermente differente. Quando ero indeciso sulla D3100 e 1100D in molti mi dissero che per iniziare andavano stra bene, ma se avevo la possibilità di fare un sacrificio in più potevo comprare qualcosa che difficilmente avrei dovuto farmi durare per forza.

In caso esiste sempre una terza possibilità: invito qualcuno con una Reflex a casa tua e poi...:misterioso:
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Comprendo. Ad ogni modo, se deciderai per 1100 D scommetto che rimarrai soddisfatto, visto che, se ho capito bene, sei uno alle prime armi come me ;)
Si, conosco solo la teoria e non ho mai usato una reflex, io sono convinto della 1100 D!!, monta un processore ultimo modello a 14bit, ad alti iso fa immagini buone e tanto altro, credo che per essere un entry level e a quel prezzo offra molto (o magari lo penso io perché non ho mai avuto una reflex), volevo solo essere sicuro di non trovare di meglio a quel prezzo e avere il parere degli esperti :)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
La 1100D è una macchina validissima, tranquillo :)
bisogna anche guardare un po le esigenze: perché prendi la reflex? da domani devi andare a far foto o non porti il pane a casa o perché è una cosa che ti appassiona?
E per iniziare, per staccarsi dagli automatismi delle compatte e iniziare a smanettare, una 1100d va benissimo! ;) puoi avere tutta l'attrezzatura che vuoi ma le macchine non fanno le foto da sole! Un mio amico ha una Nikon D3000 (inferiore alla 1100d) ma fa delle foto della madonna! mentre una mia amica ha una 60D è una volta è venuta a chiedermi cosa vuol dire esposizione!! quella povera macchina ha visto solo le modalità automatico, senza flash e macro ._. e poi se vuoi spendere in più SEMPRE prendere un corpo inferiore ma un ottica superiore (una delle prime cose che dice Carlo nel corso tra l'altro!)
Quindi in poche parole vai tranquillo e prendi la 1100d e vedrai che le soddisfazioni te le darà!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
La 1100D è una macchina validissima, tranquillo :)
bisogna anche guardare un po le esigenze: perché prendi la reflex? da domani devi andare a far foto o non porti il pane a casa o perché è una cosa che ti appassiona?
E per iniziare, per staccarsi dagli automatismi delle compatte e iniziare a smanettare, una 1100d va benissimo! ;) puoi avere tutta l'attrezzatura che vuoi ma le macchine non fanno le foto da sole! Un mio amico ha una Nikon D3000 (inferiore alla 1100d) ma fa delle foto della madonna! mentre una mia amica ha una 60D è una volta è venuta a chiedermi cosa vuol dire esposizione!! quella povera macchina ha visto solo le modalità automatico, senza flash e macro ._. e poi se vuoi spendere in più SEMPRE prendere un corpo inferiore ma un ottica superiore (una delle prime cose che dice Carlo nel corso tra l'altro!)
Quindi in poche parole vai tranquillo e prendi la 1100d e vedrai che le soddisfazioni te le darà!
Queste sono notizie che vanno inserite nella rubrica: "cronaca nera". :morto:
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Queste sono notizie che vanno inserite nella rubrica: "cronaca nera". :morto:
Hahaha...ti do il colpo di grazia dicendoti tutta la storia (e mi scuso per l'OT in anticipo)
Questa è venuta da me e mi ha chiesto
LEI: "Ma tu sai come si fanno le foto con lo sfondo bello luminoso ma la persona nera?"
IO: "O.O intendi una silhouette?"
LEI: "sisi, quello, quello! come si fa?"
IO: "è facile guarda, devi esporre per lo sfondo quan.."
LEI (interrompendomi) "ecco,ecco,ecco! visto che dici esporre..mi spieghi che cavolo è questa "esposizione"??"
IO ---> :facepalm:
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
La 1100D è una macchina validissima, tranquillo :)
bisogna anche guardare un po le esigenze: perché prendi la reflex? da domani devi andare a far foto o non porti il pane a casa o perché è una cosa che ti appassiona?
E per iniziare, per staccarsi dagli automatismi delle compatte e iniziare a smanettare, una 1100d va benissimo! ;) puoi avere tutta l'attrezzatura che vuoi ma le macchine non fanno le foto da sole! Un mio amico ha una Nikon D3000 (inferiore alla 1100d) ma fa delle foto della madonna! mentre una mia amica ha una 60D è una volta è venuta a chiedermi cosa vuol dire esposizione!! quella povera macchina ha visto solo le modalità automatico, senza flash e macro ._. e poi se vuoi spendere in più SEMPRE prendere un corpo inferiore ma un ottica superiore (una delle prime cose che dice Carlo nel corso tra l'altro!)
Quindi in poche parole vai tranquillo e prendi la 1100d e vedrai che le soddisfazioni te le darà!

Che cosa triste è uno spreco la eos 50d di un mio amico ha visto la stessa cosa solo modo auto, voglio una reflex perché vorrei che le foto scattate riescano a comunicare a chi le guarda quello che in quel momento mi ha trasmesso il soggetto della scena, ad esempio il senso di quiete di un tramonto, vorrei che quando fotografo un cielo nuvoloso dalle cui nubi fuoriescono i raggi del sole, la mia foto trasmetta le emozioni che ho provato nel guardarlo, e penso che una reflex possa riuscire quanto meno ad avvicinarmi allo scopo, grazie alla possibilità di controllare cose come il bilanciamento del bianco, l’apertura del diaframma, i tempi di posa, oppure creare effetti mediante l’esposizione ed altro, chiedo troppo ? è una cosa che mi appassione non ho preferenze, fotograferei la qualsiasi, anche se amo molto i giochi di luci e ombre sulle nuvole create dal sole, come nella foto scattata da me col cell che ho come avatar.
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Che cosa triste è uno spreco la eos 50d di un mio amico ha visto la stessa cosa solo modo auto, voglio una reflex perché vorrei che le foto scattate riescano a comunicare a chi le guarda quello che in quel momento mi ha trasmesso il soggetto della scena, ad esempio il senso di quiete di un tramonto, vorrei che quando fotografo un cielo nuvoloso dalle cui nubi fuoriescono i raggi del sole, la mia foto trasmetta le emozioni che ho provato nel guardarlo, e penso che una reflex possa riuscire quanto meno ad avvicinarmi allo scopo, grazie alla possibilità di controllare cose come il bilanciamento del bianco, l’apertura del diaframma, i tempi di posa, oppure creare effetti mediante l’esposizione ed altro, chiedo troppo ? è una cosa che mi appassione non ho preferenze, fotograferei la qualsiasi, anche se amo molto i giochi di luci e ombre sulle nuvole create dal sole, come nella foto scattata da me col cell che ho come avatar.
E per quello di cui hai bisogno la 1100D va benissimo =) WB,apertura,tempi, regolazione dell'esposizione ci sono nella 1100D come nella 550D come nella 60D come nella 5D!!
A maggior ragione se ti piacciono le nuvole quello che non hai speso per il corpo lo spenderai poi magari per un tele ;)
Sono sicuro che sarai soddisfatto! in bocca al lupo :snack:
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Presaaaa!! con estensione di garanzia a 4 anni e per 60 giorni è pure assicurata contro i furti! :)
 
Alto