dubbio secondo contest

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!
vorrei chiedere un chiarimento sul bando relativo al secondo concorso, "still-life all'italiana".
allora, tra le caratteristiche che la foto deve avere c'è scritto che i soggetti devono essere caratteristici italiani...ora, qui sorge il mio dubbio!
se prendiamo l'esempio del cibo, come la foto di carlo, direi che la cosa è facile: vanno bene i pomodori, la mozzarella, ecc. ma escludiamo ogni tipo di frutto tropicale giusto?
ma in altri "settori" la questione diventa più complicata...io ho un idea, ma non so se possa andare bene...quindi non dirò la mia idea ma vi faccio un altro esempio per cercare di capire!
mettiamo che io fotografo degli abiti...possono andar bene? in questo caso è difficile dire se sono caratteristici, se escludiamo gli abiti tradizionali, gli abiti italiani seguono la moda occidentale come tanti altri stati...quindi? non va bene per il concorso? (ovviamente non prendo in considerazione tutti i vari tipi di abiti etnici)

ditemi voi come interpretate la cosa! :)

saluti e buon week-end...dalle mie parti si preannuncia ottimo, sole e caldo e spero tante foto! :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe la moda è un primato dell'Italia e a mio avviso andrebbe benissimo per questo contest..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Magari abiti di tri-colori... una bandiera vivente !!!!
:p
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
l'esempio degli abiti mi è venuto in mente proprio perché poche settimane fa nel mio paese hanno fatto una sfilata con gli abiti tricolore e ora sono tutti e 3 esposti nella vetrina del negozio a mo' di bandiera! e anche in un centro commerciale qui vicino ci sono 3 abiti da sposa in versione tricolore...insomma, dalle mie parti è un tema troppo gettonato, quindi mi è venuto in mente come esempio ma non farò una foto del genere! :)
però come dice doppiaD la moda è un vanto italiano, quindi forse come esempio non è azzeccato...prendiamo altri oggetti a caso tricolori! :p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
MOD: topic spostato da Domande in OffTopic (non rientrava molto con la sezione)

 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Come interpretazione del tema può andare, altrimenti finisce che tutte le foto sono di vegetali. :p Da me invece il tempo è tempestoso questo finesettimana, almeno sono temporali più estivi.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grazie carlo, allora proverò ad elaborare come si deve la mia idea...se poi non dovesse andar bene me lo dirai quando te l'avrò inviata! in questo caso potrei avere una seconda possibilità di invio?? eheh
 
Alto