Duomo di Lucca

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Cosa si può far econ una "vecchia" foto scattata agli iso6400 di una entry level?22012012-_DSC2846.jpg

Io ho provato (con Lightroom) a ridurre il rumore tramite la Luminanza, e poi a mascherarlo con un po' di grana artificiale, ma il risultato è quello che vedete... C'è poco da fare secndo voi? :p
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Un bel B/N?? Secondo me guadagna ci son dei bei giochi di luce e sfrutti il rumore per fare un bell' effetto pellicola!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ci ho provato! Ma le mei conversioni sono spesso piuttosto a caso :p

22012012-_DSC2846-2.jpg

Ho aumentato un pelo l'esposizione (anche se forse mi piaceva di più scura), aumentato il contrasto sulla facciata del Duomo e aumentato le dimenzsioni della grana, ma non ho un metro di giudizio per vedere se è abbastanza evidente l'effetto pellicola, oppure se va esasperato ancor di più!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me personalmente la seconda versione piace di più! Leggendo qua e la sul forum l' effetto pellicola non piace a tutti quindi penso che sia una cosa abbastanza soggettiva!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me il soggetto è troppo fuori "dall'azione"...
Forse ho dato un titolo sbagliato, in questo set ho altre foto che riguardano il duomo, il campanile e la piazza come soggetti principali, in questa il "pezzo grosso" sarebbe stato il lampione (e in particolar modo la luce che fa tutt'intorno) e non propriamente il duomo.
Se può rientrarci qualcosa, ero indeciso se metterla qui o in Street. Forse se avessi avuto quelle persone un po' più vicine avrei avuto meno dubbi! ;)

A me personalmente la seconda versione piace di più! Leggendo qua e la sul forum l' effetto pellicola non piace a tutti quindi penso che sia una cosa abbastanza soggettiva!
Grazie theboss! :)
 
Alto