Duomo di Monreale (PA)

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Volevo solo mostrare a chi non lo conosce questo magnifica struttura che vale la pena visitare se ci si trova in Sicilia. Ci sono molti errori compositivi e di scatto ma purtroppo le condizioni di luce erano pessime e non avevo con me il cavalletto, ecco i dati di scatto:
Tokina 12-24 f/4 DX @12mm
f/4
1/25s
ISO 1600


Duomo Monreale (PA) di |Aldo|, su Flickr
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Aldo, ad uno sguardo nemmeno troppo veloce credo che gli errori compositivi siano davvero microscopici.
la trovo piuttosto rigorosa a livello simmetrico. io c'avrei messo mezz'ora a farla così dritta.
in ogni caso, sei riuscito a trasmettere la maestosità ed il valore artistico del luogo. belli i colori ed ottima nitidezza.
forse avrei aspettato di scattare in un momento quantomeno senza persone nel centro.
complimenti!
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie mille, è sempre piacevole ricevere complimenti per uno scatto che si crede mediocre. :cry2:

Purtroppo sono entrato all'apertura pomeridiana ed era praticamente impossibile non trovare gente.

Grazie ancora per il passaggio e il commento! :birra:
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ciao Aldooooo!! Anche io lo trovo uno scatto veramente ben fatto, diventerebbe divino senza persone in mezzo ai piedi (ma tutto non si può avere no?). Hai provato a convertire in b/w? Secondo me non esce male!!
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
in b/w probabilmente perderebbe molti dei dettagli che solo con i colori riescono così bene ad essere evidenziati ;)
lo scatto mi piace molto, e offre una sensazione di larghezza molto pronunciata, come sicuramente sarà la struttura ;)
bravo :)
 
Alto