Duomo

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao gente, l'altro giorno mi sono ritrovato in piazza duomo ed ho approfittato per fare qualche scatto, di solito non mi cimento mai con l'architettura, che ne dite di questo? Grazie.:birra:

Duomo
_6116.jpg
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
L'immagine è un dettaglio al quale però mancano gli elementi per convincere l'osservatore su cosa realmente volevi tirar fuori dallo scatto. Ossia, perdonami la critica, sembra la classica immagine scattata un po in fretta ... non tanto come approccio (non è la cartolina ma un dettaglio e quindi c'è una volontà). Sono la luce e le scelte espositive che non mi convincono. Siamo a metà strada tra un'immagine che evidenzierebbe l'aspetto formale generale delle guglie (ma allora era da ricavarci una silhouette) e quella descrittiva degli elementi architettonici e materici, ed un questo caso essi sono sottoesposti.

Saluti
:ciao:
 
S

simmyphoto

Ospite
Io ne avrei fatta una anche completa magari non tagliata a meta ... Ma ciò non vuol dire che è una brutta idea / foto...
Ciao..
:D
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao.
L'immagine è un dettaglio al quale però mancano gli elementi per convincere l'osservatore su cosa realmente volevi tirar fuori dallo scatto. Ossia, perdonami la critica, sembra la classica immagine scattata un po in fretta ... non tanto come approccio (non è la cartolina ma un dettaglio e quindi c'è una volontà). Sono la luce e le scelte espositive che non mi convincono. Siamo a metà strada tra un'immagine che evidenzierebbe l'aspetto formale generale delle guglie (ma allora era da ricavarci una silhouette) e quella descrittiva degli elementi architettonici e materici, ed un questo caso essi sono sottoesposti.

Saluti
:ciao:
Io ne avrei fatta una anche completa magari non tagliata a meta ... Ma ciò non vuol dire che è una brutta idea / foto...
Ciao..
:D
Intanto grazie a tutti e due per avermi risposto, ci sono veramente molte cose da considerare in questo genere di scatti, di cui non avevo tenuto conto. Il mio intento era quello di cercare un punto di presa particolare ma riconosco che la compo non è uscita un granché, riguardo ai toni mi piacevano molto ma dopo aver letto le vostre osservazioni riconosco che dovevo tener conto di molte cose. Grazi ancora farò buon uso dei vostri consigli :)
 
Alto