Eccomi!

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Scusate ho gia' cominciato a scrivere c*****e nel forum e ancora non mi sono presentata...vabbe' rimedio: Annalisa, classe 1975, abito a Vigevano in provincia di PV. Mi sono regalata una d500 Nikon un annetto fa ma non so fotografare:D ovviamente! Non sono una falsa modesta: non ho il talento, il tempo e la pazienza necessari a tramutare questo hobby "domenicale" in qualcosa di piu' serio, ma amo viaggiare e la fotografia si presta ad hoc come mezzo per immortalare al meglio i miei ricordi! Non so neanche se mi preferisco immortalare volti, bolle di sapone, pascoli o piatti di pasta....capito come sono messa? Comunque curiosando per il web sono capitata sul sito di Nomed e ho seguito i suoi tutorial e poi il forum. Mi piace molto quello che leggo, come scrivete, come vi aiutate allora eccomi qui! Alcune cose sono fuori dalla mia portata e dal mio "obbiettivo" in tutti i sensi, ma sono ricettiva e mi impegnero' a fare quello che mi suggerirete!
Ora voi vorrete vedere una "opera:confuso:"...So he dovrei trasmettere qualcosa agli altri quando presento una foto oppure esibire virtuosismi tecnici senza pari ma...io le faccio solo per me va bene lo stesso? :)
Questa e' una bimba malgascia cioe' del Madagascar....dunque diciamo che all'epocaDSC_0222.JPG non conoscevo neanche le regole del ritratto.
Ora sparatemi grazie :)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
io le faccio solo per me va bene lo stesso?
e per chi altro le deve fare uno le foto, se ti diverti e ti piacciono le foto che scatti non sarò ne io ne carlo ne nessun'altro a giudicarti... Benvenuta... Comunque la foto mi piace sei in gamba al contrario di quanto dici
 

Pampali

Esperto
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
93
Benvenuta Alisa!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuta a bordo di P2L!! :birra:
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Benvenuta!
 
T

Tommy

Ospite
Intanto benvenuta e.... trovo la tua foto molto piacevole, sei riuscita a portarti a casa uno scatto degno di nota, l'espressione del bimbo parla chiaro, complimenti :ciao:
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
Benvenuta :)

PS. bella foto!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuta AnnalisadiVigevano !!!!!
:D
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
benvenuta!!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Scusate ho gia' cominciato a scrivere c*****e nel forum e ancora non mi sono presentata...vabbe' rimedio: Annalisa, classe 1975, abito a Vigevano in provincia di PV. Mi sono regalata una d500 Nikon un annetto fa ma non so fotografare:D ovviamente! Non sono una falsa modesta: non ho il talento, il tempo e la pazienza necessari a tramutare questo hobby "domenicale" in qualcosa di piu' serio, ma amo viaggiare e la fotografia si presta ad hoc come mezzo per immortalare al meglio i miei ricordi! Non so neanche se mi preferisco immortalare volti, bolle di sapone, pascoli o piatti di pasta....capito come sono messa? Comunque curiosando per il web sono capitata sul sito di Nomed e ho seguito i suoi tutorial e poi il forum. Mi piace molto quello che leggo, come scrivete, come vi aiutate allora eccomi qui! Alcune cose sono fuori dalla mia portata e dal mio "obbiettivo" in tutti i sensi, ma sono ricettiva e mi impegnero' a fare quello che mi suggerirete!
Ora voi vorrete vedere una "opera:confuso:"...So he dovrei trasmettere qualcosa agli altri quando presento una foto oppure esibire virtuosismi tecnici senza pari ma...io le faccio solo per me va bene lo stesso? :)
Questa e' una bimba malgascia cioe' del Madagascar....dunque diciamo che all'epocaVedi l'allegato 104 non conoscevo neanche le regole del ritratto.
Ora sparatemi grazie :)
Innanzitutto benvenuta!! Vedrai che col tempo acquisirai padronanza della macchina e della composizione. Ci siamo passati tutti quanti :D
Per migliorare la tecnica devi imparare le basi di fotografia (guardare i video di carlo e seguire il forum ovviamente), ovviamente ci sono molte altre risorse online (quasi tutte in inglese) ti consiglio di cercare su youtube i canali di Mark Wallace, Gavin Hoey e Dom Bower, sono pieni di video ricchi di dritte tutorial ecc. Se accompagni il tutto con qualche buon libro (del quale è stato gia trattato in discussioni precedenti) vai alla grande.
Per la composizione beh devi cominciare ad essere una osservatrice (Sopratutto quando viaggi) e devi scattare scattare scattare (anche col telefonino va bene...se riesci a "cogliere l'attimo") e sopratutto imparare dagli scatti altrui, cercando di capire come è stata fatta e quale poteva essere l'obiettivo usato e la posizione del fotografo...e certo, provare a riprodurre lo scatto. Secondo me sono gli esercizi migliori per crescere a livello tecnico ed artistico.
Guarda questa foto di giorgio90 http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/solitary-man-in-nights-shadow-il-ritorno-di-giorgio90.2350/#post-33050
(al quale rinnovo i complimenti)...trasmette molto secondo me.
Eppure lo diresti che è una foto fuori fuoco e mossa? e molto rumorosa tralaltro??
quindi teoricamente sbagliatissima...invece visto che bella?
Riguardo il tuo scatto devo dire che hai fatto un buon lavoro...e pian piano imparerai che nei ritratti le orecchie non si tagliano però ;) guarda qui se ti piacciono i ritratti.
Ciao ciao!!!
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Ecco lo sapevo! L'orecchio! Me lo aspettavo l'appunto su questo particolare :rolleyes:, mi sono concentrata sugli occhi e l'ho tagliato fuori! E' che quando fotografo le persone temo siano impazienti o poco inclini a farsi ritrarre allora vado di fretta e combino i guai. Perdo la visione d'insieme! Ho visto il video, esplicativo al 100% ,e per fortuna dal giorno del ritratto ho letto qualcosa e mi sono "evoluta"! Ne ho visti anche alcuni di Bryan Peterson, conosci? Ora seguo quelli che mi ha consigliato tu...Gracias
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ecco lo sapevo! L'orecchio! Me lo aspettavo l'appunto su questo particolare :rolleyes:, mi sono concentrata sugli occhi e l'ho tagliato fuori! E' che quando fotografo le persone temo siano impazienti o poco inclini a farsi ritrarre allora vado di fretta e combino i guai. Perdo la visione d'insieme! Ho visto il video, esplicativo al 100% ,e per fortuna dal giorno del ritratto ho letto qualcosa e mi sono "evoluta"! Ne ho visti anche alcuni di Bryan Peterson, conosci? Ora seguo quelli che mi ha consigliato tu...Gracias
Il bryan peterson di understanding exposure fa anche i video?!?! Grande!!
 
Alto