Eccone un altro alla scelta della prima reflex!

mordrac

Apprendista
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Ciao!
Sono un neofita che oramai "spippola" in cerca di informazioni freneticamente per la grande scelta iniziale!
E alla fine, come molti ho visto, sono con il solito dubbio: canon eos 600d oppure nikon d5100?

non per riaprire le solite discussioni e rivangare le stesse questioni, ma in quello che ho letto qua c'è una cosa che mi lascia perplesso: tutti dicono che la nikon costa meno? Ma dove?

su amazon.it la 600D con il 18-55 è in vendita a 643 euro spese di spedizione comprese; un sito altrettanto veloce ed affidabile che mi venda una nikon d5100 a 650 non lo trovo!!

Scusate se guardo ai soldi, ma purtroppo non sono un appassionato con grandi disponibilità, e qui sorge un altro dubbio enorme: ottiche canon o ottiche nikon? La prima qualcosa di economico (senza essere una tragedia in qualità, ce l'ha, e la nikon?

Vi dico, avessi i soldi non contati prenderei la nikon d5100 al negozio ufficiale nikon sotto casa (759 euro,con 18-55 VR e garanzia Nital) perchè mi sembra qualitativamente migliore della Eos (questa è l'idea che mi sono fatto leggendo molto su un sacco di siti), ma l'idea di poter prendere una macchina simile (la 600D) con il 18-55 VR a 643 tenta parecchio!!

Poi uno può fare anche una pazzia, una volta, ma allora ci sarebbe un'altra opzione che non vedo mai presa in considerazione: la PENTAX K-5, ma è così terribile che nessuno la guarda? Perchè a leggere recensioni pare una figata di macchina, il prezzo (lo so non è un indice, ma...) lo confermerebbe, e allora??? Come sono le sue ottiche?

HELP!

PS: il fatto di non avere il motore dello zoom nel corpo macchina è un dato sconveniente?
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Scendi al negozio sotto casa prendile in mano entrambe, quella con cui avrai più feeling sarà tua.