Garanzia e servizio di assistenza
I prodotti acquistati su Lina24.com/Newpixel24.com sono garantiti per 2 anni (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia Lina24.com/Newpixel24.com qualora il fabbricante non offra 2 anni o piu). Tale garanzia é europea e si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate.
Qualunque prodotto segnalato refurbished significa che è un prodotto usato cioè rigenerato dalla casa madre e rimesso in commercio come non nuovo. In tal caso la garanzia vale solo 12 mesi con scontrino o fattura.
Gli accessori inclusi in dotazione di un prodotto (batterie, cavi, etc.) hanno normalmente una garanzia di 6 mesi e quasi tutte le schede di memoria sono garantite per 10 anni. É possibile informarsi presso la casa produttrice per quanto riguarda la durata della garanzia.
La predetta garanzia non sará invece applicabile in caso di negligenza, di danni causati dall’acquirente o terzi, d’incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
In ogni caso, la garanzia decade, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal cliente ovvero in caso di sua distruzione.
Alcune case produttrici non offrono una garanzia; in tal caso, Lina24.com/Newpixel24.com si occuperá dunque direttamente della riparazione sui prodotti difettosi.
Ai rivenditori e alle ditte che acquistano con Partita IVA viene offerta una garanzia di 12 mesi che decade dal momento che il prodotto viene rivenduto.
Bisogna conservare lo scontrino fiscale o la fattura per poter far valere la garanzia. Il documento d’acquisto (scontrino/fattura) é da esibire al centro assistenza oppure al venditore in caso di guasti che rientrano nella garanzia.
Se un prodotto presenta un guasto giá al suo ricevimento cioé al momento quando l’acquirente lo riceve, viene subito sostituito (dipende chiaramente dalla disponibilitá dell’articolo). In questo caso l’acquirente deve contattare il venditore entro 10 giorni dal ricevimento della merce.