El Caminito del Rey

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
[Edit: Ho scritto una descrizione piú approdondita del Caminito, foto aggiuntive rimosse e ripostate in un'altra risposta per maggior chiarezza]

El Caminito del Rey é un percorso lineare che si estende per 7,7km circa, fra percorsi naturali e passerelle ,alcune delle quali sospese fino 100m d'altezza.
Il percorso originale fu costruito fra il 1901 e il 1905 come espediente per permettere a lavoratori e materiale di raggiungere due siti idroelettrici : Salto del Chorro e Salto de Gaitenejo.
Dopo che venne aperto al pubblico divenne una popolare attrazione, ma presto il Caminito cadde in rovina e a seguito di un certo numero di incidenti fatali venne ufficialmente chiuso nel 1980. Il numero non ufficialmente confermato di morti ammonta a 27, mentre 74 sono gli infortunui gravi avvenuti lungo il percorso.
Il nuovo (terza versione dello stesso) percorso venne ri-aperto il 28 Marzo del 2015.

Nelle foto, la passerella che si trova al di sotto dell'attuale nuovo percorso, é il percorso che originariamente i lavoratori percorrevano un secolo fa. Prima della definitiva messa in sicurezza e costruzione della nuova passerella, solo gli scalatori esperti potevano sperare di percorrere il Caminito nella sua interezza.
Ad oggi, tutti - ad esclusione di bambini e gente con problemi di salute - possono fare il Caminito, sia da soli che accompagnati da una guida. Indipendentemente da come si decida di intraprendere il percorso, ci sono comunque una serie di regole e misure di sicurezza - indossare l'elmetto, non sostare troppo sulle passerelle, fare attenzione a possibili frane - che tutti devono seguire.

Le foto sono state scattate lo scorso Ottobre 2019 quando ho visitato Malaga insieme a mia sorella.
Attrezzatura utilizzata: Sony a7III e la lente del kit 28-70mm.

El Caminito del Rey

El Caminito del Rey

El Caminito del Rey

El Caminito del Rey
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Gran bel posto!!! La seconda é proprio bella!!
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Alcune interessanti

Non avevo mai sentito di questo posto.
Gran bel posto!!! La seconda é proprio bella!!
Grazie mille ad entrambi! Mi sono resa conto che non tutti conoscono questo luogo, quindi ho deciso di sistemare il post e aggiungere una descrizione piú approfondita e aggiungere anche qualche altra foto che avevo scattato per puri motivi documentaristici e che non mi sono preoccupata di editare.
Spero di ritornarci in futuro e riuscire a fare foto migliori, purtroppo il tutto deve essere fatto al volo perché non é assolutamente consentito sostare sulle passerelle ed, essendo con una guida, dovevo comunque mantenere il passo con il resto del gruppo!















 
Alto