Elena

B

Berry__77

Ospite
03.jpg04.jpg 02.jpg 01.jpg 05.jpgProvo a caricare un po' di foto dell'ultimo "set" fotografico che ho fatto a mia sorella, volvevo vedere cosa ne pensate, tutte le critiche sono ben accette, anzi è quello che chiedo per capire dove sbaglio e per riuscire a migliorare. Metto anche il link con la mia pagina così potete vedere anche le altre se volete. (se non si caricano le foto ditemelo). Grazie in anticipo! http://www.facebook.com/media/set/?set=a.188133427934347.49079.119614931452864&type=3
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Le ho viste tutte e ti devo fare i complimenti, molte mi sono piaciute tantissimo,
a dire la verità le composizioni mi sono sembrate molto belle, forse in alcune i colori sbiaditi ci stavano e in altre non ci stavano. Comunque erano tante belle per poter magari fermarmi su una in particolare. Vai sulla guida per pubblicare le foto x che quelle su facebook hanno una risoluzione pessima e non si possono apprezzare bene! magari posta quelle che più ti piacciono direttamente sul forum in modo da poterle ammirare meglio ;). Comunque bravissima e poi tua sorella è molto versatile come modella! complimenti fate una bel lavoro.
 
B

Berry__77

Ospite
le foto nel post non si caricano ;)
Grazie per avermi avvisato (era quello che avevo previsto, ora cerco di vedere se riesco a caricarle direttamente senza mettere il link). Spero di riuscirci!

Le ho viste tutte e ti devo fare i complimenti, molte mi sono piaciute tantissimo,
a dire la verità le composizioni mi sono sembrate molto belle, forse in alcune i colori sbiaditi ci stavano e in altre non ci stavano. Comunque erano tante belle per poter magari fermarmi su una in particolare. Vai sulla guida per pubblicare le foto x che quelle su facebook hanno una risoluzione pessima e non si possono apprezzare bene! magari posta quelle che più ti piacciono direttamente sul forum in modo da poterle ammirare meglio ;). Comunque bravissima e poi tua sorella è molto versatile come modella! complimenti fate una bel lavoro.
Ti ringrazio vivamente dei complimenti :D Ho notato che non mi caricava le foto, ma pensavo fosse un problema solo mio invece non le carica proprio nemmeno sul sito, adesso provo a vedere se riesco a caricarle. (mi scuso per la pessima qualità di facebook ma si sa che non è il posto migliore per caricare foto xD è che è quello che più uso e di conseguenza verifico immediatamente i vari commenti).
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie per avermi avvisato (era quello che avevo previsto, ora cerco di vedere se riesco a caricarle direttamente senza mettere il link). Spero di riuscirci!
ti consiglio di crearti un album su Flickr ... è gratuito e l'inserimento poi nel forum è velocissimo ed altrettanto facile
;)
P.S. Sbirciando il tuo album su FB trovo molti scatti veramente carini sia nelle compo che nelle tonalità tenui :yes:
 
B

Berry__77

Ospite
Le foto su facebook le ho viste ma devi cercare di caricarle nel post come ha detto Mary così la qualità è un po scadente, non ho capito bene quale volevi postare e ci sarebbe da discutere.
Riprova seguendo quanto descritto in questo link:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/guida-per-pubblicare-le-immagini.3189/
Se hai bisogno fai un fischio ;)
Non me le carica. Ho ridimensionato le foto in modo che siano inferiori ad 1 MB, solo che non me le vuole caricare lo stesso.. Si blocca! Ritento fino a che non si decide a caricarle (probabilmente è colpa della mia connessione -.-) grazie comunque per averle guardate, al limite ti cito quando riesco a caricarle, se intanto vuoi esprimere il tuo punto di vista in generale puoi farlo pure xD Ci sono difetti che vedo anche io, altri magari non essendo così esperta non li noto nemmeno, per questo ho chiesto un parere!
 
B

Berry__77

Ospite
ti consiglio di crearti un album su Flickr ... è gratuito e l'inserimento poi nel forum è velocissimo ed altrettanto facile
;)
P.S. Sbirciando il tuo album su FB trovo molti scatti veramente carini sia nelle compo che nelle tonalità tenui :yes:
Ho un profilo su Flick, ma ho quasi raggiunto il limite e di conseguenza le foto che ci sono risalgono ai primi periodi, se queste sono scadenti le altre lo sono ancora di più. Appena ho tempo faccio pulizia e carico le ultime... (intanto litigo con la connessione haha)... Comunque grazie :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Le ho viste su Fb , direi ottime compo , parecchi problemi di esposizione però !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non me le carica. Ho ridimensionato le foto in modo che siano inferiori ad 1 MB, solo che non me le vuole caricare lo stesso.. Si blocca! Ritento fino a che non si decide a caricarle (probabilmente è colpa della mia connessione -.-) grazie comunque per averle guardate, al limite ti cito quando riesco a caricarle, se intanto vuoi esprimere il tuo punto di vista in generale puoi farlo pure xD Ci sono difetti che vedo anche io, altri magari non essendo così esperta non li noto nemmeno, per questo ho chiesto un parere!
Sostanzialmente è quello che ha già sostenuto Mary: le composizioni mi piacciono quasi tutte poi alcune foto sono sottoesposte, altre il contrario e poco nitide, c'è un b/n che va rivisto. Nel complesso celle foto con qualche modifica quà e la ma se non posti quelle che ti interessano così che le possa vedere anche un esperto di ritrattistica (io no) c'è poco da fà..... ;)
 
B

Berry__77

Ospite
Sostanzialmente è quello che ha già sostenuto Mary: le composizioni mi piacciono quasi tutte poi alcune foto sono sottoesposte, altre il contrario e poco nitide, c'è un b/n che va rivisto. Nel complesso celle foto con qualche modifica quà e la ma se non posti quelle che ti interessano così che le possa vedere anche un esperto di ritrattistica (io no) c'è poco da fà..... ;)
Ci ho provato, stasera non c'è verso di far funzionare la connessione come si deve... Ritento domani... (colpa del vento -.- ) Ti ringrazio!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima ha quel bianco troppo sparato, cielo bruciato e risulta sovraesposta ma bella idea e composizione;
La seconda la trovo parecchio bella, punto!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quella con l'abero è veramente bella, peccato per alcuni difettucci di esposizione, tua sorella è veramente molto carina e fotogenica, complimenti davvero.
La foto in b/n , cavolo mi ha fatto venire i brividi in pochi secondi ho pensato a tutte quelle povere ragazze maltrattate, picchiate , violentate ecc ecc...
credimi ti meriteresti 100 mi piace , perchè in pochi secondi sei riuscita a trasmettermi tantissime emozioni .
Complimenti davvero
Brava
anzi Bravissima
p.s. la prossima volta però correggi qualche difettuccio sia in fase di Scatto , che di Sviluppo con una buona PP.
Ciao
 
B

Berry__77

Ospite
L'idea della foto in bianco e nero era quella di rappresentare il dolore/umiliazione/vergogna (e tutta la serie di emozioni che seguono) che provano tutte le donne/ragazze violentate o comunque coloro che subiscono abusi sia verbali che fisici da altre persone, vale sia per i bimbi che per le donne, non perchè io sia femminista ma semplicemente perchè essendo la donna più debole fisicamente è difficile possa in qualche modo provocare qualche forma di sottomissione se non quella verbale. Che tra l'altro associo ad un articolo che avevo pubblicato tempo fa sul giornalino della scuola per il quale sono stata criticata perchè esprimevo il mio desiderio di aiutare in qualche modo queste persone ad uscirne fuori (ovviamente è un desiderio personale, poi se riesco a fare qualcosa ben venga altrimenti posso dire di averci provato). Quindi posso dire che la foto è riuscita nel suo intento e mi fa piacere. Per quanto riguarda i difetti sull'esposizione, lo so, purtroppo non ho ancora bene imparato a regolare perfettamente i valori e ho notato che tendo spesso alla sovresposizione. Con l'esercizio sto piano piano capendo verso quali valori devo tendere, ma non sono ancora così brava nel farlo xD Spero di riuscire ad ottenere dei risultati. Per quanto riguarda la postproduzione so che è il mio handicap, mi manca la pazienza e non sono un'amante di Photoshop o di altri programmi simili, infatti non modifico estremamente le foto, aggiungo la firma, al massimo cambio i valori raw ma nulla di che per due motivi base, il primo come ho detto è che non mi piace farlo (anche se sarò costretta haha) il secondo è perchè ho la versione di photoshop in inglese e non conosco bene tutte le funzioni e se vogliamo aggiungerne un terzo, non ho avuto tempo per imparare ad usarlo. Ecco svelato il mistero. Comunque ti ringrazio vivamente dei complimenti e della risposta :D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Le foto sono tutte carine ma, per esempio la prima la trovo molto sovraesposta e poi il soggetto è messo troppo sul bordo della foto (i piedi e le gambe). Nella terza/quarta foto manca un pochino di nitidezza, e forse, ma credo che sia voluto, un bilanciamento del bianco un pò troppo caldo. L'ultima è d'effetto, se volevo trasmettere drammaticità ci sei riuscita, solo la conversione in b&n non è perfetta. Cmq nel complesso brava!
 
Alto