Emma

Lg1973

Maestro
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
109
Località
Roma
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
Vi sottopongo 2 foto della mia principessa. La prima è di oggi e l'ho fatta col 18-55 e la seconda è di dicembre e in quell'uscita ho inaugurato il cinquantino.

Le ho lavorate entrambe con digital professional di canon e ve le sottopongo per avere un parere sulla post produzione ( tema a cui sto lavorando ). Tendenzialmente ho un gradimento per i contrasti un pò forti. Ad esempio la prima ha ampie zone di ombra, ma meno contrastata non mi piace. Mi domando allora come far convivere lo stile con la qualità di una foto. Mahhh.
Ma una foto con zone d'ombra è errata o come nel caso della prima ci può stare essendo che si tratta di zone che non impattano su parti preziose come il viso (ad esempio)?.


Grazie 1000
IMG_7077.JPG

IMG_6453.JPG
 

Lg1973

Maestro
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
109
Località
Roma
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
si effettivamente il sole dava ombre dure. Non ho pensaro al fill-in...grazue per i suggerimenti.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
aumenta un pochino l esposizione e contrasta..magari rivedi il taglio ma secondo me non c'è da fare altro.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
che programma usi di post produzione?
 

Lg1973

Maestro
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
109
Località
Roma
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
ecco infatti dicevo io.. avrai fatto qualcosa in pp che l'ha un pò abbassata in qualità, anche se cmq parte sottoesposta.
Forse. In genere non faccio grandi elaborazioni. Aumento o abbasso un pò la luminosità, do un pò di contrasto e mi fermo lì.
Comunque su quella foto mi sono fatto prendere la mano e mi ha catturato proprio il mix contrasto e il quasi velo sulla foto ( che non so nemmeno io come ho fatto....=:timido:)
 
Alto