Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi
sono stato assente dal forum perchè sfortunatmente qualche mese fa la mia D5100 mi ha lasciato....
ma ora (trovati i soldi) ho acquistato una fiammante Nikon D5200 e sono tornato nel mondo della fotografia più motivato che mai ! ;)
Allora del mio "vecchio" inventario sono rimasti: il solito 18-55 e un bellissimo 50mm 1.4.
Però, sento che mi manca qualcosa quando scatto, vorrei magari una focale più lunga, ma per quanto riguarda i prezzi dei fissi (ad esempio l' 85mm oppure il 135mm) non posso neanche lontanamente avvicinarmi ...
Poi sorge anche un altro inconveniente, che la mia macchina non avendo motore di messa a fuoco integratomi costringe ad acquistare un obiettivo AF-S oppure un equivalente HSM sigma, insomma un obiettivo che abbia la messa a fuoco integrata.
Chiedo quindi a voi su cosa mi conviene puntare, accetto qualsiasi consiglio, l'obiettivo non deve necessariamente essere fisso, ma anche un buono zoom (solo che su questi ultimi sono sempre indeciso perchè parte della focale è già coperta dal 18-55) .... Come vedete sono molto confuso :???: xD a voi....
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
Vorrei spendere massimo 350-400€
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
se non vuoi sovrapporre le focali che già hai io direi o di aspettare e prendere l'85...che se cerchi qualche buon usato non sfori troppo con il budget....

altrimenti io mi trovo bene con Tamron 70-300 vc usd...anche se non so' se rientra nelle tue esigenze perchè è bello lungo...
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
Si probabilmente l'85 f1.8 è l'unica soluzione, anche perchè non ho mai provato con focali più lunghe di queste e magari andare sui 200-300mm mi servirebbe poco...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eh tra l'altro se non ti serve non è un obiettivo propriamente comodo...nel senso che se non hai il battery-grip sulla tua macchina non si bilancia benissimo...
e su quei prezzi io aspetterei un po' e andrei di 85
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
ma invece tu hai ottiche grandangolari ? (altra domanda, Se si la tua macchina è Fx o Dx?)
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
e come ti trovi con questo obiettivo ? per cosa lo usi prevalentemente? io non sono mai andato sotto i miei 18mm :D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
per quel che l'ho pagato mi trovo bene...trovai un usato veramente conveniente...alla fine lo si usa molto per paesaggi o elementi architettonici...anche interni dal momento che a 10 inquadri veramente tutto anche in spazi stretti....:giggle:
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
Grazie del tuo tempo Bigphil ;-) , mi sa allora che i miei prossimi obiettivi saranno l'85mm eil 10-20mm (anche se non si sa ancora quando)
 
Alto