Erdinger

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti,
ecco il mio primissimo still-life con l'attrezzatura comprata da poco.
Flash YN-568EX II in manuale potenza 1/8, sotto le foto del setup.
Purtroppo ho un solo flash non sono riuscito quindi a illuminare la bottiglia anche da dietro :-/
Suggerimenti graditissimi, sono appena entrato nel genere :)

IMG_0042-8.jpg

Setup:
20140131_181133_S.jpg
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Mi piace!!!
Specialmente la birra!!!
Secondo me una spruzzata in più di acqua per dare quel senso di freschezza e di arsura ci stava!!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me hai esagerato con la luce... si fatica a leggere bene le scritte riportate sull'etichetta. Quoto il consiglio della spruzzata d'acqua..
Buon esercizio comunque.

Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Un pelo sovra esposta ma non mi dispiace !!
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie.. vi devo dire la verità, con il mio monitor la vedo esposta correttamente, un pelino ino ino sopra la media.. però sono arrivato a questa esposizione dopo vari tentativi... gli altri mi sembravano più smorti.

Per la condensa, credo sarebbe bastato aspettare un po' di più... perché le goccioline mano a mano che passava il tempo diventavano sempre più evidenti, avendo messo la birra un po' in freezer, è condensa vera.

Comunque come primo esercizio mi posso ritenere soddisfatto? Altri consigli sulla luce a parte il pelo di sovraesposizione?
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Grazie.. vi devo dire la verità, con il mio monitor la vedo esposta correttamente, un pelino ino ino sopra la media.. però sono arrivato a questa esposizione dopo vari tentativi... gli altri mi sembravano più smorti.

Per la condensa, credo sarebbe bastato aspettare un po' di più... perché le goccioline mano a mano che passava il tempo diventavano sempre più evidenti, avendo messo la birra un po' in freezer, è condensa vera.

Comunque come primo esercizio mi posso ritenere soddisfatto? Altri consigli sulla luce a parte il pelo di sovraesposizione?
Come prima volta , io da novello, posso dirti ottimo lavoro !!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
quoto per la sovraesposizione... io proverei anche ad aprirla e fare uscire un po di schiuma lasciando pero' il tappo sulla bottiglia....e la spruzzatina...!!!
 
Alto