Etna by Night

koalakoker

Appassionato
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
32
Sesso
Maschio
Non saprei in quale sezione postare queste immagini. Se le ho sbagliato spero che qualcuno dello staff le sposti nella sezione giusta.
Si tratta di un paio di scatti che ho fatto la notte di natale, nelle vicinanze dello Chalet in cui ho passato le feste con la mia famiglia.
Siamo in mezzo alla pineta Ragabo sul versante nord dell'Etna (in piena eruzione, ma da questa parte tutto sommato tranquilla a parte le scosse), notte, temperatura sotto zero, e io in solitudine con il mio trepide e la macchina fotografica (c'era solo una volpe che mi faceva compagnia)
Ho scattato con tempi lunghi, diaframma mediamente chiuso e iso 100. Inoltre ho fatto diverse esposizioni che poi ho unito in Lighroom. Tranne l'ultima delle tre che è uno scatto singolo.
Al solito ogni commento è bene accetto.
IMG_1928-HDR_kk by Gianluigi Forte, su Flickr
IMG_1917-HDR_kk by Gianluigi Forte, su Flickr
IMG_1914_kk by Gianluigi Forte, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mamma mia...con la fobia che ho io dei terremoti avrei pensato a tutto tranne che a fare fotografie :crying:

La prima foto non mi dice molto, mentre mi piace l'atmosfera della seconda, ma la vedo un po' morbidina, è possibile che la fusione non sia riuscita benissimo? La scalderei anche un pochino.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io mi aspettavo di vedere il rosso della lava che scendeva :giggle:
Concordo con @Andrea85 , per le osservazioni sulla 2 che offre un pdr più accattivante
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
le riprese sono buone con la luce molto ben colta, le inquadrature peccano in un soggetto (chalet) troppo invadente, sarebbe stato opportuno renderlo più contestualizzato con l'ambiente circostante.
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Concordo anche io, la mia preferita è la 2 ma potendo avrei contestualizzato di più il soggetto perché così gli scatti sembrano un po' fini a se stessi
 
Alto