HDR Fabbriche notturne

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Lo so, in osx apple ha concepito un metodo di calibrazione facile e veloce tanto che una volta ogni paio di mesi sull'iMac (che uso solo per la fotografia e il comparto videoludico) lo faccio, mentre sul macbook air che uso per lavoro non mi pongo il problema anche se ora mi sa che una toccatina la do.
Colgo l'occasione per un piccolo OT ma se no poi mi dimentico (scusate in anticipo e scusa Mr.).
Per chi ha un macbook pro e non lo ha mai fatto lo consiglio vivamente è facile. Per la procedura copio ed incollo dal pannello di Osx:
Puoi regolare facilmente il monitor per mostrare colori definiti utilizzando l'opzione "Calibrazione Monitor assistita". I colori che percepisci sul monitor possono essere alterati da molti fattori, tra cui l'illuminazione diffusa, la posizione e l'angolatura nonché l'età del monitor. Dovresti calibrare il monitor regolarmente per garantire una corretta definizione del colore.
  1. Scegli Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Monitor, quindi su Colore.
    Apri il pannello Colore di preferenze Monitor
  2. Fai clic su Calibra.
    "Calibrazione Monitor assistita" ti guida per calibrare il monitor e creare un profilo colore calibrato per il monitor.
    Se desideri eseguire una calibrazione più dettagliata del tuo monitor, seleziona il riquadro "Modalità Esperto" sotto al testo introduttivo.
Alcuni monitor dispongono di funzioni integrate supplementari di calibrazione e accuratezza del colore. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione fornita con il monitor.
Grazie molto utile! Mai fatta prima, mi limitavo a regolare la luminosità dalla tastiera:aehm:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie molto utile! Mai fatta prima, mi limitavo a regolare la luminosità dalla tastiera:aehm:
Tranquillo se hai bisogno fai un fischio, tieni presente comunque che non puoi fare danni in quanto salvi il profilo dopo la calibrazione e puoi sempre eliminarlo e tornare a quello di default ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
davvero un hdr che non sembra un hdr. mi piace molto! complimenti!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche io avevo notato subito quelle tre macchi senza leggere i commenti.. Però la foto in sè mi piace, molto delicata e ben gestita! :)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
io li ho subito visti con il mio Galaxy S
ehehe pensa che ho cambiato 3 pc e continuo a nn vederle ;P

davvero un hdr che non sembra un hdr. mi piace molto! complimenti!
Grazie mille teddi! l'hdr meno hdr che abbia mai fatto!:p
Anche io avevo notato subito quelle tre macchi senza leggere i commenti.. Però la foto in sè mi piace, molto delicata e ben gestita! :)
purtroppo non ho ancora avuto il tempo di tiglierle ma prima o poi lo smacchierò quel cielo:) grazie tante!!!
 
Alto