HDR Fabbriche notturne

Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Passando da li queste strutture saltano sempre all'occhio, ieri sera attratto dalle luci e colori ho deciso di fare uno scatto..mi piacciono soprattutto i toni...che ne dite?:)

Il pontile del topic "Pontile notturno" era proprio di fronte


 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Occhio che casca tutto !
:giggle:
Direi che è molto ben riuscito l'HDR ... non è affatto troppo spinto !!
Forse solo la parte superiore della "torre" è un pochino scura !!
Complimenti !
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Occhio che casca tutto !
:giggle:
Direi che è molto ben riuscito l'HDR ... non è affatto troppo spinto !!
Forse solo la parte superiore della "torre" è un pochino scura !!
Complimenti !
felice che ti piaccia enzo!! ho provato ad rendere più luminosa la parte sopra, ma ho preferito lasciarla così :)
grazie mille!
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Non sembra un vero HDR, solo una foto notturna molto esposta. Il problema però sono i tre buchi neri nel cielo
ho provato ad elaborare il singolo scatto ma non riesco ad avere i dettagli come i questo caso, sono solo 3 scatti! mmm non capisco di quali buchi parli:dubbio:
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ci sono tre cerchi neri nel cielo fatti in post produzione
:(non li vedo, questa cosa mi sta inizando a pesare, è successo altre volte che mi avete fatto notare dettagli che con il mio pc non riesco a vedere...cmq grazie d'avermelo detto!;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Magari sono pazzo io, citiamo qualcuno a caso enzo Stefano.Minella Macmartin PDBzone DoppiaD
quoto in tutto Roby, anche secondo me sembra una semplice foto a lunga esposizione :)
e vedo anche io i buchi neri, uno è molto visibile, appena di fianco alla punta della ciminiera che copre il fumo :)
sembrano dei colpi di gomma o di cerotto in PS
niente, non vedo proprio nulla..stasera cambio pc, magari si sono formati nell'unione(anche se non si vede:p) delle tre foto? boh, grazie dell'avviso cercherò di rimediare al più presto!
 

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Sinceramente anche io dallo schermo lcd retro-illuminato di un m@cb00k pro non li noto, ho dovuto scaricarla e schiarirla per notarli...qui sotto una esagerazione per evidenziarli:
7169574452_9a0474a7ea_c.jpg
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
In questo momento sono con il macbook air e non li vedo stasera controllo dall'iMac ma se Fear li vede ci sono non ne sbaglia mai una quel ragazzone, fidati ;)
In ogni caso la foto mi piace per composizione ma l'hdr non lo noto nemmeno io :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Allora non ho resistito e sono andato dallo studio fotografico difronte e l'ho guardata con un liquid della apple, bè si notano immediatamente. Hai clonato qualcosa in quelle zone oppure riparato una macchia ecc......?
Fearless se hai un normale lcd ed hai visto subito quelle macchie ti eleggiamo MIGLIORE OCCHIO del forum :) ed è l'ennesima volta che ci dai prova della tua vista bionica :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
LOL! Il mio è il monitor di un portatile, nulla di che, il profilo colore è quello predefinito del windows 7, quindi un sRGB. Eh l'occhio bionico mi mancava in effetti! :D
Seriamente in passato quando alcune persone come linda e antoniousa11 avevano problemi di banding nelle zone nere di alcune foto, il loro problema si vedeva molto meno di questo, era quasi inpercettibile, qui si nota molto molto più facilmente invece, quindi bisognerebbe capire un attimo come mai sui macbook si perdano tali dettagli.

Come sempre ogni tot mesi il problema della calibrazione del monitor riemerge dirompente, e sembra non darci mai pace. Maledetti produttori di pannelli LCD!!!!:rant:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
LOL! Il mio è il monitor di un portatile, nulla di che, il profilo colore è quello predefinito del windows 7, quindi un sRGB. Eh l'occhio bionico mi mancava in effetti! :D
Seriamente in passato quando alcune persone come linda e antoniousa11 avevano problemi di banding nelle zone nere di alcune foto, il loro problema si vedeva molto meno di questo, era quasi inpercettibile, qui si nota molto molto più facilmente invece, quindi bisognerebbe capire un attimo come mai sui macbook si perdano tali dettagli.

Come sempre ogni tot mesi il problema della calibrazione del monitor riemerge dirompente, e sembra non darci mai pace. Maledetti produttori di pannelli LCD!!!!:rant:
io ho un samsung ma non si vedono cosi bene da "altezza normale" quella piu grossa si nota appena, per vederle bene tutte e tre mi devo alzare :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
LOL! Il mio è il monitor di un portatile, nulla di che, il profilo colore è quello predefinito del windows 7, quindi un sRGB. Eh l'occhio bionico mi mancava in effetti! :D
Seriamente in passato quando alcune persone come linda e antoniousa11 avevano problemi di banding nelle zone nere di alcune foto, il loro problema si vedeva molto meno di questo, era quasi inpercettibile, qui si nota molto molto più facilmente invece, quindi bisognerebbe capire un attimo come mai sui macbook si perdano tali dettagli.

Come sempre ogni tot mesi il problema della calibrazione del monitor riemerge dirompente, e sembra non darci mai pace. Maledetti produttori di pannelli LCD!!!!:rant:
Lo so, in osx apple ha concepito un metodo di calibrazione facile e veloce tanto che una volta ogni paio di mesi sull'iMac (che uso solo per la fotografia e il comparto videoludico) lo faccio, mentre sul macbook air che uso per lavoro non mi pongo il problema anche se ora mi sa che una toccatina la do.
Colgo l'occasione per un piccolo OT ma se no poi mi dimentico (scusate in anticipo e scusa Mr.).
Per chi ha un macbook pro e non lo ha mai fatto lo consiglio vivamente è facile. Per la procedura copio ed incollo dal pannello di Osx:
Puoi regolare facilmente il monitor per mostrare colori definiti utilizzando l'opzione "Calibrazione Monitor assistita". I colori che percepisci sul monitor possono essere alterati da molti fattori, tra cui l'illuminazione diffusa, la posizione e l'angolatura nonché l'età del monitor. Dovresti calibrare il monitor regolarmente per garantire una corretta definizione del colore.
  1. Scegli Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Monitor, quindi su Colore.
    Apri il pannello Colore di preferenze Monitor
  2. Fai clic su Calibra.
    "Calibrazione Monitor assistita" ti guida per calibrare il monitor e creare un profilo colore calibrato per il monitor.
    Se desideri eseguire una calibrazione più dettagliata del tuo monitor, seleziona il riquadro "Modalità Esperto" sotto al testo introduttivo.
Alcuni monitor dispongono di funzioni integrate supplementari di calibrazione e accuratezza del colore. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione fornita con il monitor.
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Eccoli li vedii?Vedi l'allegato 10616

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
no fin qui no li notavo ancora..

Sinceramente anche io dallo schermo lcd retro-illuminato di un m@cb00k pro non li noto, ho dovuto scaricarla e schiarirla per notarli...qui sotto una esagerazione per evidenziarli:
Vedi l'allegato 10617
ecco! ora ho capito :facepalm: ho clonato dei riflessi fastiodiosi e non ricordavo! -___-' rimedio subito grazie
In questo momento sono con il macbook air e non li vedo stasera controllo dall'iMac ma se Fear li vede ci sono non ne sbaglia mai una quel ragazzone, fidati ;)
In ogni caso la foto mi piace per composizione ma l'hdr non lo noto nemmeno io :)
colpa mia mac, non ricordavo d'aver clonato dei riflessi:facepalm: ...rimedio subito!! felicissimo che ti piaccia la compo!;) grazie

Sono delle voragini!!!
arrivano gli alieni!:p

Io non vedo nulla !
:addio:
enzo, siamo gli unici a non aver visto dei buchi.......:fischietta:

Allora non ho resistito e sono andato dallo studio fotografico difronte e l'ho guardata con un liquid della apple, bè si notano immediatamente. Hai clonato qualcosa in quelle zone oppure riparato una macchia ecc......?
Fearless se hai un normale lcd ed hai visto subito quelle macchie ti eleggiamo MIGLIORE OCCHIO del forum :) ed è l'ennesima volta che ci dai prova della tua vista bionica :p
occhio bionico si!!

io ho un samsung ma non si vedono cosi bene da "altezza normale" quella piu grossa si nota appena, per vederle bene tutte e tre mi devo alzare :)
io asus e in effetti abbassando il monitor li "vedo"

Lo so, in osx apple ha concepito un metodo di calibrazione facile e veloce tanto che una volta ogni paio di mesi sull'iMac (che uso solo per la fotografia e il comparto videoludico) lo faccio, mentre sul macbook air che uso per lavoro non mi pongo il problema anche se ora mi sa che una toccatina la do.
Colgo l'occasione per un piccolo OT ma se no poi mi dimentico (scusate in anticipo e scusa Mr.).
Per chi ha un macbook pro e non lo ha mai fatto lo consiglio vivamente è facile. Per la procedura copio ed incollo dal pannello di Osx:
Puoi regolare facilmente il monitor per mostrare colori definiti utilizzando l'opzione "Calibrazione Monitor assistita". I colori che percepisci sul monitor possono essere alterati da molti fattori, tra cui l'illuminazione diffusa, la posizione e l'angolatura nonché l'età del monitor. Dovresti calibrare il monitor regolarmente per garantire una corretta definizione del colore.
  1. Scegli Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Monitor, quindi su Colore.
    Apri il pannello Colore di preferenze Monitor
  2. Fai clic su Calibra.
    "Calibrazione Monitor assistita" ti guida per calibrare il monitor e creare un profilo colore calibrato per il monitor.
    Se desideri eseguire una calibrazione più dettagliata del tuo monitor, seleziona il riquadro "Modalità Esperto" sotto al testo introduttivo.
Alcuni monitor dispongono di funzioni integrate supplementari di calibrazione e accuratezza del colore. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione fornita con il monitor.
figurati, hai fatto più che bene!
 
Alto