Famigliola

Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Ciao Enzo non avrei tagliato le mani. Bastava diminuire un pochino la focale per includerle!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
No io ti ho risposto perché tu avevi detto bastava diminuire la focale se mi abbassavo un altro po poi tagliavo le montagne

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Enzo non avrei tagliato le mani. Bastava diminuire un pochino la focale per includerle!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero con il 50mm non potevo andare più dietro

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Allora abbassavi l inquadratura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No io ti ho risposto perché tu avevi detto bastava diminuire la focale se mi abbassavo un altro po poi tagliavo le montagne

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ciao enzo,
mani tagliate. PUNTO. un utente te lo ha fatto notare. è un errore compositivo. cosa c'entrano le montagne e il non poter andare più indietro? quando si è alle prime armi è utile accettare i consigli e ammettere errori.
lo dico per te, enzo.
un consiglio pieno di umiltà anche se può sembrare spocchioso: concentrati di più a fare foto facili facili a livello compositivo senza errori e passa meno tempo a fare post produzione!
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Ma io non detto di non accettare co sigli posto le mie foto proprio per vedere dove sono i miei errori, io ho solo risposto del perché del taglio delle mani...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
si però in tutta onestà nello specifico secondo me abbassare l'inquadratura era più importante delle montagne dietro...che secondo me non danno un grande plus allo scatto...quindi non posso che unirmi a quanto ti è stato detto...è quello credo il punto...ovviamente imho
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Ma io non detto di non accettare co sigli posto le mie foto proprio per vedere dove sono i miei errori, io ho solo risposto del perché del taglio delle mani...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Le risposte che hai scritto mi fanno capire che non potevi fare di meglio.
Invece la soluzione te lo trovata dietro ad un monitor.

Teddi,se scrivessi cosa penso della PP effettuata,sarei odiato a vita da Enzo.:D

Esempio vedo puntini di verde sul viso del signore e della signora.Ciao
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Figurati io sono solo un pivellino alle prime armi é logico che io possa sbagliare nella pp, pultroppo tutto quello che so fare l'ho imparato da solo quindi sono fiero di sbagliare, perché co e si dice sbagliando si impara grazie a tutti voi x i consigli......

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Quoto gli altri per quello che ti hanno detto, aggiungo che il titolo dello scatto è "Famigliola", per cui credo che il taglio delle montagne poteva anche starci no =) ?
 
Alto