"Fauci"

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Titolo azzeccatissimo :) Bel fiore strano e bella compo.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
O si prende tutto il fiore o si entra proprio nel cuore…Lo dico come osservatrice,perché anch'io mi trovo spesso in difficoltà.Con i fiorellini piccoli tutto è più semplice,ma con fiori più grandi è sempre difficile trovare un pdr interessante...
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Penso che il taglio voglia enfatizzare l'effetto fauci.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi fa venire in mente quella filastrocca che finiva con , poveri ..... degli studenti :D .. Il taglio non mi convince ma avrà il suo perchè !!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai provato un 16:9 o un 1:1 ??
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
no ragazzi siete fuori strada...questo era una prova di focus stacking, sono 7 scatti fusi insieme.
La composizione è quello che è lo so ne ho fatte altre piu' interessanti ma poi uniti gli scatti il risultato non mi piaceva. questa era la meno peggio:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
no ragazzi siete fuori strada...questo era una prova di focus stacking, sono 7 scatti fusi insieme.
La composizione è quello che è lo so ne ho fatte altre piu' interessanti ma poi uniti gli scatti il risultato non mi piaceva. questa era la meno peggio:)
M'immaginavo….ci ho pensato a trovare qualche programma per fare il f.s,ma mi sembra tutto così complicato,che ho rinunciato..vado avanti sulla mia strada "sfocato" :D
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
M'immaginavo….ci ho pensato a trovare qualche programma per fare il f.s,ma mi sembra tutto così complicato,che ho rinunciato..vado avanti sulla mia strada "sfocato" :D
ci vuole pazienza e un po' di mano e secondo me bisogna partire da una buona serie di scatti:)
comunque credo che con i fiori non ha tanto senso li vediamo con gli occhi perfettamente a fuoco (o quasi)
un bel sfocato ha il suo perche';)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
il FS è venuto bene, non vedo artefatti e hai messo a fuoco dalla punta del petalo all'interno del fiore; un ottimo lavoro:applauso:, che meritava di più nella compo:rant:!
;)
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
il FS è venuto bene, non vedo artefatti e hai messo a fuoco dalla punta del petalo all'interno del fiore; un ottimo lavoro:applauso:, che meritava di più nella compo:rant:!
;)
col senno di poi... ne ho scattate altre curando di piu' la composizione, risultato: composizione buona, focus
stacking pessimo tra artefatti e parti non bene a fuoco, devo capire bene a che apertura lavorare e di quanto ruotare la ghiera di messa a fuoco.
pero' è una tecnica che puo' dare soddisfazioni:)
 
Alto