Federica

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Buongiorno, manco da questo forum da tantissimo, faccio mea culpa. Recentemente ho deciso di tentare un minimo di fotografia di ritratto, e ora mi farebbe piacere ricevere pareri da chi ne sa più di me.
p_MG_0405-Modifica.gif
Primo scatto, 24-70 2.8 a 2.8. leggero colpo di flash per schiarire le ombre. Pelle allisciata leggermente tramite canale colore rosso, livello in luce soffusa per i riflessi sui capelli, leggerissimo aumento di luminosità per gli occhi

_MG_0873-Modifica.gif
ritratto con luce naturale, 50 1.4 a 1.8, leggera pp sui capelli come sopra
_MG_0839-Modifica.gif
tentativi di ambientato, 50 1.4 a 1.8, sfondo scurito tramite livello luminosità, luce naturale
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me sembra ben riuscita la seconda, anche come posa. La prima l'hai fatta a 1.4?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La prima è a 2.8
Ah, scusa, l'avevi scritto ma io ho letto solo l'ultimo rigo perché ero concentrato sulle foto e non ho visto il resto. :|
A me piace anche la prima, ma c'è qualcosa nella foto che mi dà fastidio, come se lo sfocato iniziasse troppo presto, ma non è sfocata. Probabilmente lo vedo solo io però, oppure non sono competente e non capisco.
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Ah, scusa, l'avevi scritto ma io ho letto solo l'ultimo rigo perché ero concentrato sulle foto e non ho visto il resto. :|
A me piace anche la prima, ma c'è qualcosa nella foto che mi dà fastidio, come se lo sfocato iniziasse troppo presto, ma non è sfocata. Probabilmente lo vedo solo io però, oppure non sono competente e non capisco.
no hai ragione, così compressa sembra fuori fuoco, in realtà non lo è. se ci clicchi sopra dovrebbe reindirizzarti a flickr dove c'è l'immagine a risoluzione originale
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La terza non mi piace molto, ma le prime due un sacco!! Belle le foto e bella e spontanea la modella!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.398
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ciao Emilio
la ragazza molto fotogenica
la prima non mi piace il taglio all'altezza del collo, avrei preferito una compo verticale
per la p.p. secondo me hai esagerato a dare saturazione e luminosità all'iride
la luce sugli zigomi e sulla fronte e' troppo presente,

la seconda quella piu' riuscita
io avrei ritagliato un po' del lato dx.
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Ciao Emilio
la ragazza molto fotogenica
la prima non mi piace il taglio all'altezza del collo, avrei preferito una compo verticale
per la p.p. secondo me hai esagerato a dare saturazione e luminosità all'iride
la luce sugli zigomi e sulla fronte e' troppo presente,

la seconda quella piu' riuscita
io avrei ritagliato un po' del lato dx.
Grazie dei consigli :D la prima ha molti difetti, lo sospettavo, fondamentalmente è la foto che mi ha fatto incuriosire verso il ritratto come genere... ritagliando la seconda, poi la lascio quadrata?
 
Alto