B&W Ferrara Buskers Festival 2013

fabdimo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
37
Sesso
Maschio
Sabato ho fatto un salto a ferrara per la manifestazione in oggetto (http://www.ferrarabuskers.com/) che vi suggerisco di non perdere, si esibiscono per strada decine di artisti bravissimi.

di seguito alcune foto


DSCF0456 di fabdimo-x, su Flickr

Koji Matsumoto


DSCF0460 di fabdimo-x, su Flickr

Luisa Robbin


DSCF0199 di fabdimo-x, su Flickr

Luisa Robbin

Sono consapevole che sul versante conversione b/n si poteva fare decisamente meglio ma si tratta di file jpg on camera. Purtroppo non ho a disposizione un pc decente su cui far girare LR....

Fabrizio
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Nella 1 mi piace il movimento delle mani colto dalla foto, avrei allargato un po' per evitare di tagliare il treppiedi dello strumento e dare più aria. Peccato per lo sfondo ma c'è poco di controllabile in questo tipo di scatti.

La 2 non mi dice nulla, forse per la composizione, forse per l'espressione della ragazza, mi spiace.

Anche la 3 mi piace per il senso di dinamicità delle mani che sei riuscito a cogliere, avrei dato un po' più di aria sotto per non tagliare la chitarra che tra l'altro è impallata da qualcosa, sembra un... carrello della spesa??

Comunque belle foto :)
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io ero Domenica a pochi km da Ferrara, a Bondeno per un Festival Irlandese (o quanti ce n'erano contemporaneamente?? Poi si lamentano della poca affluenza)aka "Eire la Festa". Anche lì c'erano musicisti e danzatori in ogni angolo e locale, peccato solo fossero in contemporanea con l'evento principale dei Dubliners e che quindi non ho potuto vederli e fotografarli come hai fatto te.

Nella prima è ottimo il movimento delle mani e mi piace anche la composizione con il soggetto sulla sinistra e lo strumento che scende in diagonale (forse ha ragione Aldo e un po' più d'aria intorno gli avrebbe giovato). Nell'ultima invece ritaglierei un po' la parte sopra (e quindi un po' dietro e un po' davanti per mantenere le proporzioni) per portare il viso della ragazza nel terzo superiore sinistro.
 

fabdimo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
37
Sesso
Maschio
Concordo relativamente al suggerimento sulla composizione della prima foto, purtroppo scattando con un fisso seduto a terra non potevo fare molto di più...

Per quanto riguarda la seconda mi piaceva molto l'espressione del viso ma forse il ritratto a figura intera non riesce a rendere molto.

Infine la terza sono stato costretto a croppare sotto la chitarre perchè il carrello del supermercato nel quale c'era l'amplificatore non si poteva vedere....

Fabrizio
 
Alto