Festa dei fuochi Sulmona (Abruzzo) + Prove di panning

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi, vi allego 1 po di scatti che ho fatto domenica alla festa dei fuochi nella piazza di Sulmona (Abruzzo). In piu ho aggiunto 1 paio di prove di panning che ho fatto davanti casa mia.
Critiche e commenti come al solito ben graditi!! Sperando di arrivare a 35 post cosi posso partecipare al contest di carlo ;)
Ciao ciao!!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
non so cosa sia successo, ma negli altri topic le immagini da imageshack escono grandi!
così è un po' difficile dare un "giudizio"
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
mi piace l'idea della prima, anche se credo che il soggetto in questo tipo di foto dovrebbe rimanere più nitido...però è molto difficile farle e comunque mi risulta gradevole come scatto!
mi piace quella ai bambini, mentre in quelle degli asini dovevi stare più attento perché hai tagliato orecchie e muso...nel ponte invece c'è il cielo bruciato!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la seconda del ponte e l'altra del bambino mi piacciono!
anche il primo fuoco non è male, mentre invece non mi entusiasma il fuoco in b/n
mi piace moltissimo il fuoco col 150 (la 2^)!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
amonxxx mi piacciono varie foto, ma mi risulta difficile dirti quale. Un consiglio elimina la scritta Uploaded with ImageShack.us e metti un titolo o almeno un numero. Grazie.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 01 aprile 2011, 21:30
amonxxx mi piacciono varie foto, ma mi risulta difficile dirti quale. Un consiglio elimina la scritta Uploaded with ImageShack.us e metti un titolo o almeno un numero. Grazie.
Perfetto le ho rinominate!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie per avergli dato un nome.

Prove di panning (primaverili) io non la chiamerei panning siccome hai zoomato con l'obiettivo mentre scattavi. Bella l'idea, ma dovevi zoomare un pò meno.

Prove di panning 2 Questo effetto "panning" è riuscito quando hai il tuo soggetto, che in questo caso è un'auto, completamente a fuoco e tutto il resto mosso. So che non è molto facile, ma ti conviene andare su un bel rettilineo e inizi a seguire l'auto fino a quando non assumi la sua stessa velocità. Mi raccomando non correndogli dietro, ma girando su te stesso. Un altro consiglio è quello di lasciare più inquadratura nella direzione in cui è diretta l'auto.

Luca fa conquiste hai utilizzato ISO 1600, e si vede molto rumore. Inoltre non gli tagliare il braccio :D

Idem cavallo e asino non ti piacciano le loro bocche??

Il fuoco...scotta 1 bellissima! Hai catturato il fuoco in un attimo perfetto.

Memorial 150 anniversario unità d'italia 2 This is


 
Alto