Filtro ND-2 ND-400

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio


Qualcuno di voi ha esperienze d'uso a riguardo? Pro - Contro?

Io lo trovo comodissimo permette di variare da 2 a 8 stop. Inoltre un conto è conservare un filtro e un conto è conservarne 5 o 6..

Per chi ne volesse sapere di più:

http://www.youtube.com/watch?v=b19wO0wo8JQ&NR=1
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Al dire il vero io non ne sapevo neanche l'esistenza, la ghiera penso che funzioni come il polarizzatore.

I costi come sono?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Siamo sui 60 euro per il 77mm, a diamatri inferiori diminuisce il prezzo. Considerando che a volerne comprare 4 o 5 di qualità si superano i 100 penso convenga, resta solo da capire la qualità
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
avrei preferito uno store diverso da ebay siccome devo fare anche altri acquisti. Va bè andrò a cercare per-bene
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
se ho ben capito quel filtro serve ad aumentare o diminuire l esposizione giusto? quindi è in grado di rendere più chiare foto scattate in condizioni di scarsa luce e con un obiettivo non molto luminoso??

se è così perchè non facciamo un ordine di massa? magari strappiamo un bello sconto
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Secondo voi mi conviene prendere quello a 52mm o a 58mm?

il 18-55 e il 55-250 sono a 58mm mentre il 50mm è a 52mm.

Il prezzo è buono, ma la marca è abbastanza sconosciuta, almeno per me.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Antonio mi credi se ti dico che ho preso quello da 77! Eppure io di 77 non ho nulla! Però siccome so che in futuro potrebbe arrivare un certo 24-70 2.8 che ha il diametro filtri da 77...

E' come sapere che un giorno arriverà messi a giocare nella salernitana, il presidente che fa? Non gli costruisce tutta la squadra intorno!

E poi previsioni future a parte, c'è il vantaggio di stare lontano dai bordi, quindi migliore qualità e vignettatura assente.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ho capito il concetto, anche se l'esempio del calciatore ne potevi fare a meno, non so nulla di calcio e non conosco messi.

Ho visto che il mio futuro grandangolare è di 77m, quindi mi sa che prenderò quello anch'io. grazie.
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
Rispondi citando Fearless il 19 aprile 2011, 18:13
Rispondi citando aril il 17 aprile 2011, 22:40
se ho ben capito quel filtro serve ad aumentare o diminuire l esposizione giusto? quindi è in grado di rendere più chiare foto scattate in condizioni di scarsa luce e con un obiettivo non molto luminoso??

se è così perchè non facciamo un ordine di massa? magari strappiamo un bello sconto
seè magari! Cmq l'ho comprato qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160528574750&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
dato che di filtri ci capisco ben poco...se volessi adentrarmi in questa giungla....con cosa mi consigliate di iniziare?? poi mi viene in mente una domanda.....ma se metto il filtro poi il paraluce me lo sbatto in fronte giusto???

scusate se sono andato off topic
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
se cerchi nel forum ci sono molti topic che parlano di filtri. Non c'è nè uno per iniziare, dipende da quel che ti serve.

Comunque il paraluce lo puoi sempre montare.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 19 aprile 2011, 19:28
l'esempio del calciatore ne potevi fare a meno, non so nulla di calcio e non conosco messi.
Vista la tua dislocazione capisco che il calcio non ti interessa ( menomale altrimenti tiferesti Salernitana ) ma come fai a dire non conosco Messi !??!?!?!?!!?!??





Scusate l' OT !
Ps: quella della dislocazione era una battuta !
:p
 
Alto