filtro nd

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Dipende che tipo di foto vuoi fare e in che situazioni. Più luce pensi di avere più alto ti servirà il filtro... se vuoi scattare in pieno giorno con tempi lunghi potrebbero servirtene anche più di 1.
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
Dipende che tipo di foto vuoi fare e in che situazioni. Più luce pensi di avere più alto ti servirà il filtro... se vuoi scattare in pieno giorno con tempi lunghi potrebbero servirtene anche più di 1.
capito....ma tipo scattando al tramonto a f 22 cn un filtro nd6 si ottiene qualche risultato o no? :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
Dipende sempre da quello che devi fotografare. Tipo se vuoi fare l'effetto velato sull'acqua che scorre di un ruscello magari qualcosa riesci a fare. Ricorda che a f22 hai molta profondità di campo!

Come filtri l'Hoya è una delle marche più belle
http://www.amazon.it/Hoya-Pro1-Filtro-digitale-58mm/dp/B000KZ98EO/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1336229252&sr=8-3-fkmr0

Poi trovi anche prezzi molto più bassi
per ora vorrei provarlo tipo in spiaggia o appunto su fiumi, quindi la profontità di campo non dovrebbe essere un problema, anzi....no? cioè non mi interessa nessuno "sfocato" se non il movimento dell'acqua e delle nuvole :D
 

Luxy

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
74
Località
trieste
Sesso
Maschio
colgo al volo questa discussione per chiedere lumi anch'io.
Qualcuno ha mai usato o ha info sui filtri ND variabili?
 
Alto