Filtro UV/Protettivo per 50ino Canon

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao gente,
Cerco un filtro UV economico per il mio 50ino.
Secondo voi questo va bene?
http://www.amazon.co.uk/Hoya-52mm-Haze-Screw-Filter/dp/B00009R98A/ref=lh_ni_t

Il prezzo pare competitivo, no? O... mi consigliate altro?
se devi prendere un pezzo di plastica scadente sul 50mm f1.8 puoi anche evitare, non serve un granchè ..... la lente è abbastanza protetta di suo e mettere davanti un pezzettaccio di plasticaccia rovinerebbe quel miglioramento che il 50mm ha rispetto alle lenti da kit...;)
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Compra la Lenspen e non ci pensi più, almeno ti serve anche per tutte le altre ottiche.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Come funzia una lenspen e quanto dura una lenspen?
è semplicemente una pennina con la quale puoi pulire le macchie sulla lente, ha sia una punta a pennello sia una con una sorta di pezzolina, come durata credo non abbia un limite vero e proprio...costa pochi euro, pure che si consuma dopo un anno la butti e ne prendi un'altra senza problemi....;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
a me al corso di fotografia hanno consigliato di mettere sempre su il paraluce
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me al corso di fotografia hanno consigliato di mettere sempre su il paraluce
si quello si, anche io lo monto sempre, però sul 50mm ( uno dei pochissimi casi ) la lente è protetta dal fatto che è incassata e non sporgente....al contrario un fisheye senza paraluce sarebbe un suicidio fotografico perchè essendo la lente sporgente si graffierebbe al minimo contatto ( tanto è vero che alcuni fisheye hanno il paraluce fisso e non smontabile....);)
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Direi di si, ne esistono marhiati Hama, nikon, e l'originale che si chiama appunto Lenspen. Sta ora a render a quale marchio dare maggior fiducia. Ad ogni modo considera che la vera Lenspen è stata la prima ad uscire in comercio render essere innovativa, le altro sono uscite tempo dopo.. Se cerchi online troverai molticommenti sui 3 prodotti menzionati. Comunque se presti attenzione, su amazon puoi trovare l'originale scontato.
 

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se vuoi spendere poco per un filtro UV ma avere una resa buona io ti consiglio il filtro Hoya HMC UV(0) e non la versione (c) che hai linkato tu
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Purtroppo io non lo vedo scritto UV(0) quindi non credo sia questo. Purtroppo della serie HMC esistono diverse varianti e la migliore (almeno stando ad alcuni test sul web) sembra essere la versione UV(0). Comunque non credo che su Amazon troverai niente, ho fatto già io una bella ricerca alcuni giorni fa senza successo. Però vedi su ebay sicuramente trovi qualcosa
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Questo è ottimo ... La versione HD delle Hoya è la migliore. L'unico particolare è che non è UV ma Protector. Se ti serve solo per proteggere la lente allora va benissimo. :D
 

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Sì, mi serve solo per proteggerla. Faccio un paragone di prezzo con HD UV e poi decido.
Grazie ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ok perfetto, avendo scelto questo filtro qualsiasi cosa scelga cadi sempre in piedi.
Beato te che monti un 52 come diametro :) io dovrei giocarmi più 50€ a me monta il 67mm :(
 

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Lo comprerei per il 50ino che ho appena comprato :barmy:(mi piacerebbe saperlo protetto e non penalizzato da una plastica protettiva) e potrei usarlo per un eventuale 35mm. Sul 18-105 ne ho comprato uno molto più economico...ad ogni modo anche per un 52 non spenderei sui 40€.
Vale la pena spendere questi soldini?
 
Alto