B&W Final Destination

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ma infatti, come già scritto, la foto fa c****e :D
Perché ne sei così convinta?
Credo che invece legga in modo apprezzabile una scena ripetitiva.
Anzi, è una geometria potenzialmente replicabile all'infinito, che quindi vince in formato orizzontale per maggiore aderenza al titolo; l'esperienza visiva ampia confonde e "perde" l'umanità dei singoli, li spersonalizza, come del resto avviene nei parchi divertimento.
Mi piace, molto.

Piuttosto mi spiace per quell'alone intorno alla struttura della torre sulla destra in alto, e tanto di più per il cielo bruciato.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il taglio verticale vince dato che l'azione si sviluppa proprio in questo senso....
La foto non fa c****e, non sarà neanche la tua migliore, ma non si può sempre scattare capolavori ;)
Diminuisci di un pelo l'autocritica ed esci a scattare ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Perché ne sei così convinta?
Credo che invece legga in modo apprezzabile una scena ripetitiva.
Anzi, è una geometria potenzialmente replicabile all'infinito, che quindi vince in formato orizzontale per maggiore aderenza al titolo; l'esperienza visiva ampia confonde e "perde" l'umanità dei singoli, li spersonalizza, come del resto avviene nei parchi divertimento.
Mi piace, molto.

Piuttosto mi spiace per quell'alone intorno alla struttura della torre sulla destra in alto, e tanto di più per il cielo bruciato.
Boh, mi fa c****e e basta.. Nel senso, non mi dispiace la prima visione rispetto al crop e al taglio verticale in quanto, in questo modo, si legge mejo ciò che avevo in mente, ovvero, il cielo cupo, e il titolo associato alla foto.. Non mi piace però la PP.. Il cielo è bruciato, ma se cerco di recuperarlo perdo l'esposizione.. A mio parere è una foto da " tasto destro - elimina " :D
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina

A che ora è la fine del mondo? di  Ilaria Lux, su Flickr

Hypereyed ( perchè non cambi il nick in Angie? ) Ho cercato di recuperare il cielo.. Ma mi fa c****e uguale :D Marco sai, non si tratta di autocritica, si tratta di saper vedere.. Forse, in questo momento del forum, io vado controcorrente... Mentre ci sono utenti che si sentono arrivati nonostante le loro foto mostrano il contrario, io, dopo due anni, mi rendo conto di avere dei grossi limiti e faccio quindi un passo indietro.. ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina

A che ora è la fine del mondo? di  Ilaria Lux, su Flickr

Hypereyed ( perchè non cambi il nick in Angie? ) Ho cercato di recuperare il cielo.. Ma mi fa c****e uguale :D Marco sai, non si tratta di autocritica, si tratta di saper vedere.. Forse, in questo momento del forum, io vado controcorrente... Mentre ci sono utenti che si sentono arrivati nonostante le loro foto mostrano il contrario, io, dopo due anni, mi rendo conto di avere dei grossi limiti e faccio quindi un passo indietro.. ;)

Beh Ila, ecco un passo avanti col cielo :)

Posso? Ha ragione Marco, tu con l'autocritica esageri. Non si tratta di saper vedere, si tratta di chiedersi perché una ragazza con un certo animo portato all'analisi si sia presa la briga di scattare questa foto.
Ho già risposto, e come ben sai è normale che durante le crisi ci si demolisca.
Per me tu hai molto da dare, e lo sai ancora meglio.
Punto ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Beh Ila, ecco un passo avanti col cielo :)

Posso? Ha ragione Marco, tu con l'autocritica esageri. Non si tratta di saper vedere, si tratta di chiedersi perché una ragazza con un certo animo portato all'analisi si sia presa la briga di scattare questa foto.
Ho già risposto, e come ben sai è normale che durante le crisi ci si demolisca.
Per me tu hai molto da dare, e lo sai ancora meglio.
Punto ;)
:abbraccio:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A parte che ormai sembra classificato dall'autrice come uno scatto alquanto lassativo, a me non dispiace così tanto. Probabilmente un effetto "motion", in fase di ripresa, lo avrebbe reso più dinamico. Nell'ultima versione è stato recuperato un po' di cielo in PP e ciò non guasta. Se dicessi che mi convince totalmente mentirei, però non lo reputo uno scatto da cestinare ;)


p.s.
Una forte autocritica è il mezzo più prezioso per migliorarsi, ma ascolta anche gli altri ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Eh eh ascolta Angie ;)
è contro producente o meglio non produce niente ''sentirsi arrivati'', ma occhio che anche a demolirsi si arriva non molto lontano!!
Su con il morale :corna:
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
A parte che ormai sembra classificato dall'autrice come uno scatto alquanto lassativo, a me non dispiace così tanto. Probabilmente un effetto "motion", in fase di ripresa, lo avrebbe reso più dinamico. Nell'ultima versione è stato recuperato un po' di cielo in PP e ciò non guasta. Se dicessi che mi convince totalmente mentirei, però non lo reputo uno scatto da cestinare ;)
p.s.
Una forte autocritica è il mezzo più prezioso per migliorarsi, ma ascolta anche gli altri ;)
Eh eh ascolta Angie ;)
è contro producente o meglio non produce niente ''sentirsi arrivati'', ma occhio che anche a demolirsi si arriva non molto lontano!!
Su con il morale :corna:
Gabe, per l'effetto motion probabilmente hai ragione, nel senso che lo avrebbe reso più dinamico come dici e forse, anche più interessante, il punto però è che non c'ho assolutamente pensato per un semplice motivo ; Il fatto di dover star lì sopra, appesi, con un verdetto da aspettare, col cielo cupo dietro, mi ha semplicemente trasmesso il senso dell'attesa... Comunque, grazie ad entrambi :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quest'ultima versione con il cielo più drammatico invece secondo me è decisamente interessante e anche molto comunicativa.;)
 
Alto