Fiori di mandorlo

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi questo post è per presentarmi, è da una vita che sognavo una reflex e dopo mille sacrifici sono riuscito a prendere una entry level della canon. Credevo che il piu fosse fatto (scherzo) ed è solo un mese che studiacchio qua e la e mi sono imbattutto in questo forum straordinario. Ci tenevo a non restare anonimo e a farvi sapere che c'è tanta gente come me che apprezza quello che fate ed i consigli che date, magari ci sentiamo solo inadeguati, ma si sa all'inizio è cosi per tutto.
Continuate cosi perche la vostra passione è contagiosa...
So che questa foto è nella sezione sbagliata ed è piena di errori, a distanza di 10 giorni grazie a voi riesco a vederli, ma quello che mi ha colpito era il contrasto con il paesaggio morto che circondava tutto il resto, quasi a comunicare che nulla muore o finisce per sempre....
Grazie per i tanti consigli che vi ho rubato....;)
Michele


IMG_1638 copia.jpg
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Ciao Miky e benvenuto tra noi!!! :ciao: Non temere, tutti all'inizio eravamo un po' timidi e titubanti, ma il segreto è postare più foto che puoi e fare tesoro di ogni commento o critica...perchè è ciò che ti farà migliorare in automatico credimi!!! ;) Passando a questo scatto, a me non sembra malissimo....i colori sono molto belli, buona la maf anche se non è proprio al centro ma su un petalo, forse c'è da sistemare il bilanciamento del bianco ed evitare i bianchi bruciati.... Ciò che la rende poco incisiva credo sia la composizione centrale...se già croppi a sinistra subito dopo il fiore, acquista tutt'un altro sapore ;) Proviamo?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la foto è nella sezione giusta, ma ti invito a postare un messaggio di presentazione nell'apposita sezione così da farti conoscere e ricevere il nostro caloroso benvenuto!
e nel frattempo non aver paura a postare i tuoi scatti...
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Ciao Miky e benvenuto tra noi!!! :ciao: Non temere, tutti all'inizio eravamo un po' timidi e titubanti, ma il segreto è postare più foto che puoi e fare tesoro di ogni commento o critica...perchè è ciò che ti farà migliorare in automatico credimi!!! ;) Passando a questo scatto, a me non sembra malissimo....i colori sono molto belli, buona la maf anche se non è proprio al centro ma su un petalo, forse c'è da sistemare il bilanciamento del bianco ed evitare i bianchi bruciati.... Ciò che la rende poco incisiva credo sia la composizione centrale...se già croppi a sinistra subito dopo il fiore, acquista tutt'un altro sapore ;) Proviamo?
Ciao e grazie mille per il tuo tempo....ci ho provato ma sono all'inizio con tutto, anche con la PP...ho sistemato un po i bianchi ed effettuato il crop.....per la maf hai ragione è pietosa uffy... ma c'era tantissimo vento e non è stato facile. Provero a recuperare le parti bruciate con un po di studio......grazie mille e continuo ad essere tutto orecchie, non preoccupatevi di essere delicati :).
IMG_1638 copia copia.jpg

la foto è nella sezione giusta, ma ti invito a postare un messaggio di presentazione nell'apposita sezione così da farti conoscere e ricevere il nostro caloroso benvenuto!
e nel frattempo non aver paura a postare i tuoi scatti...
grazie per il caloroso benvenuto e per la spinta d'incoraggiamento, inviero presto un messaggio nella sezione di presentazione.
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
No Miky in alto e in basso non dovevi croppare, cos' si perde tutta la prospettiva e la linea guida del ramo... intendevo così:
IMG_1638 copia crop.jpg

per la pp ti consiglio lightroom 3 ;) trovi tanti tutorial anche qui!
 
S

supermariano81

Ospite
foto classica ma ben esposta, qualche errorino sugli sfondi ma per essere l'inizio devo dire che va bene.
quel ramo è fondamentale per la linea guida!
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
No Miky in alto e in basso non dovevi croppare, cos' si perde tutta la prospettiva e la linea guida del ramo... intendevo così:
Vedi l'allegato 8174

per la pp ti consiglio lightroom 3 ;) trovi tanti tutorial anche qui!
Hai ragione, è davvero diverso il risultato, il problema è la mia linea guida e non quella della foto...:bash:... per la pp iniziero con lightroom e grazie per il consiglio, seguiro questi tutorial....vorrei avere molto piu tempo a disposizione, ma questo lavoraccio mi assorbe :(....
Grazie ancora...

foto classica ma ben esposta, qualche errorino sugli sfondi ma per essere l'inizio devo dire che va bene.
quel ramo è fondamentale per la linea guida!
Grazie mille....spero di riuscire a migliorare con il vostro aiuto, anche se le cose da imparare sono tantissime, forse infinite
 
Alto