First time...

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
First time1forum.jpg

Octabox alla dx ed ombrellino traslucido alla sx della modella. Versione molto casalinga ma mi serviva per i primi esperimenti con le luci... ( se sai che l'ho pubblicata mi ammazza :giggle: )
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io proverei ad abbassare un po la potenza ad una delle 2 fonti di luce, cosi magari viene più tridimensionale lo scatto...
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Non male come prima prova... Cosa utilizzi per lo sfondo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io proverei ad abbassare un po la potenza ad una delle 2 fonti di luce, cosi magari viene più tridimensionale lo scatto...
Hai ragione, forse abbassando la potenza nel flash con l'ombrellino veniva meglio! Grazie del passaggio!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dove l'hai preso?
La foto a me piace, ma come ben sai non sono un grosso esperto di tecnica lampista
Grazie Marco, come vedi io sono meno esperto di te.. Volevo uno scatto con la modella illuminata uniformemente, ottenendo purtroppo poca tridimensionalità. Sono i primi esperimenti e sono giá felice di poter finalmente iniziare a scattare con i flash! :)
Il fondale è un rotolo di cartoncino di buona qualità di 2,70 X 10 metri, comprato da "the first shop" attraverso amazon.
Hanno anche il negozio ebay, ma visto l'ottimo servizio post-vendita offerto da amazon, ho preferito passare da lì.
Scelta premiata perché il primo rotolo é arrivato distrutto, e, dopo la segnalazione, me ne hanno spedito un altro senza battere ciglio. Costo circa 70€ spedizione compresa.
 
Alto