Fitness

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
sarebbe a dire quale e' la luce alternativa ( modificata ??) C'e' un motivo particolare che ti ha spinto a posizionare i stripe frontali e non angolati ?
Si assolutamente, gli stripe angolati posizionati da dietro ( non avendo altri pannelli per schermare ) avrebbere portato troppa luce sul fondale cosa che volevo assolutamente evitare. Per illuminare il volto ho usato un parabola e lho rivesista con del fondale nero in modo da avere una fessura nera... diciamo una piccola stripe
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
E scusate questa mia lacuna ma stripe box non so cosa sia,se me lo dici e mi spieghi la scelta dell angolazione te ne sarei grato. Comunque la foto piace davvero molto, bravo.
 

hokuto89

Esperto
Registrato
22 Dicembre 2012
Messaggi
110
Località
Roma
Sito Web
www.emanuelegiacomini.it
Corpo macchina
canon 1d mk 3 , canon 5d mk 2 , canon F1 , mamiya RZ67
Sesso
Maschio
non male ma non mi convince appieno la luce sul corpo sulla parte snistra vedo un'elevata caduta di luce e qualche chiazza che forse sarebbe da eliminare. ma la cosa che mi da un po più fastifio è la dominante magenta del corpo rispetto al viso che ha un'incarnato corretto. ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
E scusate questa mia lacuna ma stripe box non so cosa sia,se me lo dici e mi spieghi la scelta dell angolazione te ne sarei grato. Comunque la foto piace davvero molto, bravo.
e un bank lungo e stretto io l'ho solo visto in uno studio, non l'ho usato ed era ancora più stretto di questo che c'è nel video.
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
e un bank lungo e stretto io l'ho solo visto in uno studio, non l'ho usato ed era ancora più stretto di questo che c'è nel video.
Grazie ciccio, con la tua spiegazione adesso sono più colto e preparato :-D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Forse un po' troppa luce arriva sulla sinistra..
ma mi sa che vado a iscrivermi in palestra... :fischietta:
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
E scusate questa mia lacuna ma stripe box non so cosa sia,se me lo dici e mi spieghi la scelta dell angolazione te ne sarei grato. Comunque la foto piace davvero molto, bravo.
Ciao Le stripe Box sono dei softbox rettangolari stretti e lunghi, qui ho usato due stripe 30x90 (cm) .
Le stripe le ho posizionate esattamente una di fronte all'altra e ho messo il soggetto al centro come si vede nello schema. Non le ho posizionate dietro e angolate perche' altrimenti non avrei avuto quella luci definite a chiazze che ho cercato appositamente in modo da evidenziare la muscolatura

non male ma non mi convince appieno la luce sul corpo sulla parte snistra vedo un'elevata caduta di luce e qualche chiazza che forse sarebbe da eliminare. ma la cosa che mi da un po più fastifio è la dominante magenta del corpo rispetto al viso che ha un'incarnato corretto. ;)
CIao grazie del passaggio, la dominante che vedi sulla stampa non viene evidenziata, probabilmente necessita di una nuova taratura al mio monitor
 

hokuto89

Esperto
Registrato
22 Dicembre 2012
Messaggi
110
Località
Roma
Sito Web
www.emanuelegiacomini.it
Corpo macchina
canon 1d mk 3 , canon 5d mk 2 , canon F1 , mamiya RZ67
Sesso
Maschio
allora anche al mio perchè la vedo anche io :D
 
Alto